Nike Mercurial Superfly CR7: Chapter 7

Nike Mercurial Superfly CR7: Chapter 7

Quasi tre anni, da ottobre 2015 a oggi, per arrivare dal primo capitolo a queste Nike Mercurial Superfly CR7 Chapter 7.

Il “viaggio” di Nike all’interno della vita e della carriera di Cristiano Ronaldo, uno dei più forti calciatori di sempre termina con il settimo capitolo della saga, rappresentato da un paio di brillantissime Mercurial Superfly 360 rosse con dettagli neri e argento.

Da Madeira a Torino, dai campetti della sua isola agli stadi della Serie A passando per il José Alvalade, l’Old Trafford e il Santiago Bernabeu.

nike mercurial superfly cr7 chapter 7

Nike Mercurial Superfly CR7 Chapter 7 | Il design

Il corpo principale della scarpa è rosso, Dynamic Collar compreso, con riflessi argentati sull’avampiede e, sulla parte posteriore, neri. In particolare la zona del controtallone è completamente nera, con (sulla parte interna) l’iconico 7 di Cristiano e la riproduzione del suo autografo, appena sopra la scritta “Superfly 360”.

Sul lato opposto appare la dicitura “Mercurial | Engineered for speed”. Gli Swoosh sono entrambi neri con orlatura argentata.

Il doppio colore appare anche sulla caratteristica suola “sdoppiata” delle Superfly 360: grigia quella anteriore, nera quella posteriore, sempre con dettagli rossi.

Nike Mercurial Superfly CR7 Chapter 7 | Tecnologia

Confermatissime anche su queste Mercurial Superfly 360 tutte le tecnologie dell’ultimo modello Speed di casa Nike, dalla tomaia monopezzo in Flyknit alla suola in due parti con telaio interno.

Obiettivo è sempre la calzata perfetta, adatta a ogni numero di piede, con il massimo della trazione per accelerazioni fulminanti e cambi di direzione in grado di disorientare ogni avversario.

Gli altri capitoli della saga: