Uno scarpino in pelle di canguro completamente rinnovato, ma con i più classici colori della tradizione Adidas Football
Nike Football e Cristiano Ronaldo formano un binomio ormai inossidabile nel mondo del calcio, che è giunto oggi alla presentazione ufficiale del capitolo numero 5 della straordinaria carriera dell’asso portoghese con le Mercurial CR7 Chapter 5 “Cut For Brillance”, ispirate alla brillantezza del suo talento e basate sul tradizionale bianco delle Merengues.
Dal 29 su Nike.com - Clicca qui
Su Calcioshop le trovate a questo Link
Cristiano Ronaldo Chapter 5 – Il Real Madrid
Nella vita di ogni superstar c’è sempre una data precisa nella quale si percepisce che l’apice del successo è vicino e la permanenza nell’olimpo dei più grandi di sempre è ormai alla portata. Per Cristiano Ronaldo quella data è l’11 Giugno 2009, ovvero il giorno che sancisce l’ufficialità del suo passaggio dal Manchester United al Real Madrid, il club più glorioso del Mondo.
Dal 29 su Nike.com - Clicca qui
Per una sola stagione però, CR7 è costretto a vestire la maglia numero 9, rispettando così la leggenda di un altro simbolo madridista come Raùl da cui erediterà la camiseta numero 7 dalla stagione 2010/2011. Da questo momento in poi, l’ascesa di Cristiano Ronaldo con il Real Madrid porterà nel suo palmarès personale due campionati de La Liga, due Coppe del Re, due Supercoppe Spagnole, tre UEFA Champions League, due Supercoppe europee e (al momento) due Mondiali per Club. Senza dimenticare il titolo portoghese a Euro 2016 e tre Palloni d’Oro.
Leggi anche: Nike Mercurial CR7 Chapter 4 e Nike Mercurial CR7 Chapter 3
Dal 29 su Nike.com - Clicca qui
Cristiano Ronaldo Chapter 5 – Superfly e Vapor
Sotto il profilo estetico, la nuova Mercurial CR7 Chapter 5 è caratterizzata principalmente dall’eleganza degli abbinamenti cromatici, ispirati alle abilità del portoghese che da sempre brillano come diamanti sui campi dei migliori stadi d’Europa e del Mondo. Il pattern frastagliato richiama quello delle Mercurial Vapor 6, all’epoca visibile soprattutto sulla parte interna della tomaia.
A livello tecnico invece, la scarpa mantiene i requisiti del più recente modello di Mercurial Superfly V, ovvero con Dynamic Fit Collar (che ai piedi di Cristiano vedremo leggermente più basso), suola bianca e tacchettatura studiata appositamente per i giocatori che fanno della tecnica e della velocità il loro marchio di fabbrica.
Leggi anche: Nike Mercurial CR7 Chapter 2 e Nike Mercurial CR7 Chapter 1
La nuova Mercurial CR7 Chapter 5 è in commercio anche nella versione Vapor XI e presenta gli stessi dettagli estetici, eccezion fatta per il collare intorno alla caviglia. Entrambe le versioni adottano la tecnologia ACC di Nike (All Conditions Control) per ottimizzare il contatto tra tomaia (qui in pelle sintetica) e pallone in tutte le condizioni climatiche.
Cristiano Ronaldo Chapter 5 – Proximo
Come di consueto Nike mette a disposizione degli appassionati anche la versione da calcetto delle nuove Mercurial CR7 Chapter 5, che completano così la collezione “Cut For Brillance” per invadere le strade ed i campetti cittadini e mettere in mostra le proprie skills.
Sarà possibile acquistare la nuova collezione Mercurial Cristiano Ronaldo Chapter 5 “Cut For Brillance” a partire dal 29 Settembre su Nike.com e presso i rivenditori selezionati.