Nike presenta le Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6

Nike presenta le Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6

Siamo giunti al sesto e penultimo capitolo della saga Nike Football che ripercorre le tappe più importanti della carriera di Cristiano Ronaldo, Pallone d’Oro, Campione d’Europa (di club e nazionale) e del Mondo in carica. Oggi è il giorno della presentazione ufficiale delle Nike Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6, ovvero la nuova generazione del silo più popolare del brand americano.

Non esiste al momento un giocatore più iconico di Cristiano Ronaldo per esprimere il concetto di velocità applicata al calcio, così come non esiste nel panorama mondiale una scarpa migliore della Mercurial Superfly 360 sotto l’aspetto tecnologico per favorire codesta qualità.

Nike Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6 | Dettagli estetici

Le nuove Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6 adottano caratteristiche cromatiche ispirate al Portogallo, portato sul tetto d’Europa grazie alle prodezze del fuoriclasse di Madeira, che non dimentica mai le sue origini. Proprio per questo tutti i dettagli estetici presenti sulla scarpa rivendicano l’orgoglio e la tradizione portoghese.

La tomaia monopezzo in Flyknit è verde acqua, o per meglio dire “Kinetic Green”, lo stesso colore che ha accompagnato la nazionale portoghese sulla maglia away di Euro 2016. I molteplici dettagli abbinati al colore principale sono invece neri, come si evince dal nuovo collar (leggermente più basso) e dalla parte di suola dove appoggia il tallone. Anche le sfumature sulla tomaia sono nere e ben si abbinano allo Swoosh oro, cromatura scelta da Nike per celebrare le innumerevoli vittorie di CR7 e della nazionale portoghese proprio durante l’ultima rassegna europea. Il baffo di Nike è composto nel dettaglio dalla ripetizione del nuovo logo che mixa efficacemente lo stile di Cristiano Ronaldo e la croce tradizionale del Regno di Portogallo.

Quest’ultimo è stampato inoltre sulla suoletta interna, ma soprattutto in modo più vistoso sull’esterno della scarpa con la C evidenziata in colore oro. Gli ultimi dettagli si tingono di “Siren Red” e si tratta delle diciture Mercurial e CR7, oltre a 8 degli 11 tacchetti presenti sulla suola.

Nike Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6 | Caratteristiche tecniche

Ovviamente capitolo 6 della saga di CR7 si basa sul nuovo modello di casa Nike Football, le Mercurial Superfly 360, che rappresentano il top di gamma del brand americano per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico nel mondo delle scarpe da calcio. La nuova suola esterna è divisa tra tallone e avampiede, mentre all’interno della tomaia monopezzo in Flyknit esiste un telaio creato appositamente per ottenere la massima reattività dai giocatori che fanno della velocità la loro qualità principale.

I tacchetti a gallone supportano perfettamente la trazione del piede degli atleti e grazie al loro posizionamento decisamente minimalista offrono a questi ultimi una sensazione di sintonia totale tra piede, scarpa e terreno di gioco. Un’altra modifica importante rispetto ai modelli precedenti è sicuramente l’evoluzione della tecnologia ACC (All Conditions Control) sulla tomaia che in passato veniva applicata successivamente rispetto al processo di produzione del Flyknit, mentre ora è incorporata nella lavorazione a maglia del prodotto, garantendo così una maggiore morbidezza e la stessa resistenza agli agenti atmosferici.

Le Nike Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6 e l’intera collezione CR7 di Nike Football saranno disponibili sulla NikeApp e su Nike.com a partire dal 23 Marzo 2018.

Nike Mercurial Superfly 360 CR7 Chapter 6