Le 5 scarpe da calcio più belle del 2015

Le 5 scarpe da calcio più belle del 2015

Inizio del nuovo anno, tempo di bilanci. Ci siamo chiesti quali fossero state le 5 scarpe più belle del 2015. È importante premettere che quando si tratta di gusti estetici, come di preferenze tecniche del resto, la questione è soggettiva. Dopo esserci confrontati abbiamo cercato di proporvi un risultato equilibrato, che rappresentasse al meglio i nostri gusti, non in ordine di importanza.

*********

MIZUNO MORELIA NEO “RED”
Stessa scarpa ormai da diversi anni, Mizuno ne cambia ormai solo la colorazione mantenendo intatte le sue qualità. Questo rosso fuoco ci ha colpito molto piacevolmente. Una tinta unita molto efficace che abbinata al marchio bianco e ai lacci neri dona un tocco di eleganza e modernità a uno dei modelli più antichi di scarpe da calcio esistenti. In campo le abbiamo viste ai piedi di Hulk e Lazar Markovic in Europa, in Italia le hanno indossate Parolo e Alessandro Lucarelli principalmente. LEGGI QUI il nostro test


UMBRO SPECIALI ETERNAL “BLACKOUT”
Uno dei nostri pezzi favoriti del 2015, non solo a livello tecnico. Ci siamo letteralmente innamorati della versione Blackout ultra vintage di questo modello, che trasuda storia da ogni cucitura. Un solo colore, pelle, linguettona: cosa chiedere di più? Questo modello ha come suo primo testimonial Pepe del Real Madrid. LEGGI QUI il nostro test.


PUMA evoSPEED SL LEATHER “ELECTRIC BLUE”
Una grande novità a livello tecnico, le evoSPEED SL, come vi abbiamo segnalato (LEGGI Le scarpe da calcio più importanti del 2015), che abbiamo apprezzato molto nella loro veste blu elettrico e, in particolare, nella versione in pelle. Il taglio delle cuciture sulla tomaia, a nostro avviso, rende la scarpa più interessante esteticamente rispetto alla versione base SL. Colore semplice e aggressivo. Il giusto mix per conquistare il campo! Chi le ha indossate quest’anno? Innanzitutto Thierry Henry ne è stato il primo testimonial, ma le abbiamo viste anche ai piedi di campioni del calibro di Sergio Aguero e Marco Verratti. LEGGI QUI il nostro test.


NIKE MERCURIAL “LIQUID CHROME”

Una delle scarpe da calcio più viste sui campi alla fine di quest’anno. Ci si potrà chiedere il perché di questo successo? Pensiamo un po’ per lo storico appeal che ormai da decenni questo modello ha tra gli appassionati e i professionisti, un po’ per le innovazioni che Nike annualmente aggiunge al suo arsenale ma soprattutto per lo stile pazzesco che le Mercurial Superfly e Vapor offrono. Ci ha conquistato in particolare la colorazione del Liquid Chrome Pack che, soprattutto vista in campo, ricorda tantissimo i tempi in cui un certo R9 dominava i campi del calcio mondiale. Argento vivo!
LEGGI Il test delle Mercurial Superfly | Il test  delle Mercurial Vapor


ADIDAS GLORO 16.1 “BLACK/METALLIC/SOLAR GREEN”/”BLACK/MATTE SILVER”
Ammettiamo che potrebbe averci influenzato l’amore infinito che abbiamo provato nei confronti delle vecchie Adidas 11pro, ormai fuori produzione (qui il nostro ultimo test). Questa scarpa uscita a fine 2015 ancora una volta presenta le caratteristiche base della scarpa da calcio per antonomasia: colore nero e tanta pelle. La nostra scelta anche nella colorazione varia tra la classica total black con i 3 stripes bianchi alla nuova variante con suola colorata e stripes grigi. Una lezione di stile che ci riporta nel vecchio mondo Adidas, quando quelle con le tre strisce erano le scarpette per eccellenza.


MENZIONE D’ONORE – NIKE PREMIER LEGENDS
HO15_FB_TIEMPO_LEGEND_PREMIER_SE_FAMILY_PREM_47060
Come già accaduto per le scarpe da calcio più importanti del 2015, anche qui ci concediamo il lusso di una citazione speciale, al di fuori dalla top 5. E in questo caso non poteva che riguardare il Nike Legends Premier Pack, edizione limitata della scarpa heritage di casa Nike Football, con cinque speciali colorazioni dedicate alla storia delle Nike Tiempo Legend. Una vera e propria chicca per appassionati.



Post a new comment