Il nostro test delle Ace 17 + Purecontrol, le scarpe di Paul Pogba e Mesut Özil
Ne avevamo parlato più volte, negli ultimi tempi. L’arrivo delle nuove Nike Tiempo VI è alle porte e la casa americana ha deciso di omaggiare la grande storia di questo silo con un’edizione speciale e limitata della sua scarpa Heritage, la Nike Premier.
In esclusiva sulla Nike Football App (la trovate qui) dal 14 novembre e, dal 16, su Nike.com, il Nike Tiempo Legends Premier Pack prevede cinque diversi modelli. Cinque diverse Premier che, nella loro classica semplicità, riprendono altrettante colorazioni storiche di Nike Tiempo.
LEGGI Nike Premier, la nostra recensione | Nike Tiempo Legend, i 5 modelli più belli di sempre
Si va dal bianco/rosso già visto una decina di anni fa sulle Tiempo Legend I e II al bianco e blu che Andrea Pirlo portò sul tetto del mondo nella notte di Berlino.
Senza dimenticare la folgorante colorazione nero/arancio con lacci in tinta orange e Swoosh bianco che, nel 2011, fu utilizzata per il lancio della Tiempo Legend IV Elite.
Completano il pack la versione bicolore bianca e nera ispirata alla Tiempo del Clash Pack di Euro 2012, con suola decorata a righe, e la versione nero/verde elettrico che vestì nel 2013 una delle ultime edizioni della Tiempo IV.
Tecnicamente, la scarpa conferma tutte le caratteristiche della Nike Premier: pelle di canguro e di capra per la tomaia, suola in materiale plastico con tredici tacchetti conici fissi. Un classico moderno (oltretutto disponibile sul mercato a un prezzo più che accessibile) che rende così onore alla scarpa con la quale tutto inizio, per Nike Football.
Per accapparrarsi in tempo una delle edizioni limitate del Nike Tiempo Legends Premier Pack è sufficiente scaricare l’app gratuita Nike Football (qui per iOS e Android), i cui utenti avranno 48 ore di esclusiva. Da lunedì 16, poi, questi cinque modelli approderanno anche su Nike.com e presso i rivenditori autorizzati. Il Nike Tiempo Legends Premier Pack sarà venduto solo in Europa.