Alla scoperta delle Puma Future 18.1 Texture

Alla scoperta delle Puma Future 18.1 Texture

La prima colorazione ufficiale vista in campo delle Puma Future 18.1 era appariscente: giallo sgargiante (QUI la nostra descrizione).

Poi, Puma ha optato per un profilo più tradizionale scegliendo il nero. Per la casa tedesca è venuto il tempo di divertirsi con una veste grafica tutta nuova e molto originale.

Puma Future 18 Texture | Nuova colorazione

Le nuove Puma Future 18.1 Texture arrivano in un momento particolare per Puma, che decide così di dare una scossa al suo silo più recente. In netto contrasto con la colorazione precedente, la Texture edition lancia forme grafiche che ricoprono tutta la tomaia e proseguono poi sul piatto suola.

Prevalgono il grigio ed il nero che combinati vanno a comporre un effetto maculato davvero particolare. Rimane a macchie anche il piatto suola che però è arancione come il collare, che svetta sulla scarpa andando ad impattare bruscamente sull’uniformità estetica di quest’ultima.Rosso invece il logo Puma sul retro dello scarpino e gli intarsi laterali.

Insomma, un mix esplosivo con colori che richiamano le terre selvagge dell’Africa tipiche dei predatori più famosi del mondo.

A noi nerd non è sfuggita la similitudine “molto evidente” con le amatissime Nike Mercurial Superfly II Safari CR7. Una texture speciale che ebbe un grande successo e che Puma oggi rilancia sul suo modello di punta.

La tecnologia utilizzata rimane quella pensata per tutte le Puma Future 18.1 lanciate dallo scorso anno. Punto di forza resta quindi la tecnologia NetFit che dona al calciatore estrema comodità nell’indossare lo scarpino, potendo personalizzare l’allacciatura.

Molto apprezzato è stato il particolare taglio del collo, più alto dietro e più basso davanti, che permette protezione senza pregiudicare la mobilità della caviglia come vi avevamo detto nella nostra recensione delle Puma Future 18 (leggi qui).

Puma Future 18 Texture | Modello di punta

Dopo aver scelto Antoine Griezmann come testimonial (QUI le sue Future personalizzate) , con la release delle Puma Future 18.1 Texture la casa di abbigliamento tedesca aggiorna il silo delle Future che, affiancate alle One, saranno i modelli di punta per i tornei più importanti, compresa la Coppa del Mondo 2018.

Se volete essere come i grandi campioni che indossano le Future 18.1 (eccoli), trovate tutte le varianti delle Puma Future 18.1 Texture su prodirectsoccer.com. [Foto: Soccerbible.com]

Puma Future 18 Texture