Arrivano le Puma Future 18 Griezmann

Arrivano le Puma Future 18 Griezmann

Màcon, Francia. 35.000 anime a metà strada tra Lione e Ginevra, una cittadina che ha visto i natali di una delle stelle più promettenti del panorama internazionale. Sebbene da piccolo venisse escluso continuamente a causa della sua statura Antoine Griezmann, stella dell’Atletico Madrid, è riuscito a realizzare il suo sogno facendosi beffe di chi, sul suo cammino l’ha snobbato e scartato. Da quelle strade ha iniziato a scrivere la sua storia e il suo futuro. Per questo Puma, ha realizzato un’edizione speciale delle Future 18.1 relizzata in collaborazione proprio con il campione francese che incarna l’ideale del calciatore del futuro: rapidità di azione ed istinto letale! Ecco a voi le Puma Future 18 Griezmann!

Puma Future 18 Griezmann – Design

L’anno scorso Antoine Griezmann ha incontrato i designer di Puma scegliendo personalmente la grafica e colore delle nuove Future, creando il proprio design, proprio come il suo stile di gioco: dirompente e accattivante.

L’aspetto cardine delle Puma Future 18 Griezmann è stata la scelta del camo che appare sulla tomaia e sulla suola dello scarpino richiamando la silhouette della sua città natale, per l’appunto, Màcon, come su una mappa.
Sul tallone troviamo i soprannomi che Griezmann ha collezionato nel suo grande viaggio per diventare un calciatore professionista come Grizou, Tonie, Toinou, Le Petit Diable, El Pricipito e Grizi, il preferito e più famoso soprannome di Antoine. Un aspetto importante del design per l’asso francese è che lo scarpino potesse rappresentare anche il suo istinto da “cacciatore” in campo. Per questo Griezmann ha chiesto che fossero stampati gli occhi del gatto selvatico così, quando li guarderà, potrà accendere il suo killer instinct. Il logo Puma è applicato con grafica riflettente, applicata anche al Formstripe e al CAT, rendendoli più visibili sotto i riflettori e alla telecamere.
Puma Future 18 Griezmann

Puma Future 18 Griezmann – Logo

Inoltre, Antoine presenta anche il suo nuovo logo, posizionato sulla linguetta della Future 18.1. Feroce ed aggressivo nel suo design, il monogramma è realizzato con un font “tagliente ed appuntito”. Oltre a questa edizione limitata della Future 18.1, Griezmann ha apposto la sua firma sul design di una linea streetwear ispirata al calcio che include un pantalone, una tuta da training e una maglia da calcio.

Antoine Griezmann ha indossato l’edizione speciale Puma Future 18 Griezmann a partire dal match di sabato sera contro l’Alavès. Che ne pensate, Nerds?