Umbro Medusae Pro, tocco e leggerezza

Umbro Medusae Pro, tocco e leggerezza

Casomai qualcuno avesse dubitato, adesso dovrà arrendersi all’evidenza. Con le Umbro Medusae, la casa inglese mostra di fare sul serio e di avere ancora molto da dire nel competitivo settore delle scarpe da calcio. Con le Medusae Pro, la leggerezza incontra la pelle in un nuovo prodotto che, in appena 185 grammi, si offre di condensare eleganza, tocco e comfort, abbinando la calzata della pelle pregiata al peso ridotto dei materiali più moderni.

umbro medusae (5)

Il comfort delle Umbro Medusae Pro è in linea con la migliore tradizione del brand di Manchester. La parte anteriore della tomaia è morbida e resistente grazie alla pregiata pelle di canguro, scelta per i punti strategici, quelli a più stretto contatto con la palla. Sulla zona mediale del piede, la pelle è stata sostituita da una rete in tessuto mesh (mesh cage), che abbatte sensibilmente il peso totale della scarpa. Per aumentare stabilità e resistenza, il mesh è stato coperto con un sottile strato di TPU (poliuretano termoplastico).

LEGGI ANCHE Umbro, nasce la Velocita 2 | Umbro Velocita, il testUmbro Speciali Eternal, la recensione

L’interno della zona in mesh delle Umbro Medusae presenta la classica struttura A-Frame della casa inglese – sempre realizzata in TPU -, che sale fino al collare intorno alla caviglia, per una migliore stabilità e più sicurezza. La zona del tallone è imbottita in modo da aumentare il comfort ed è stato rinforzato anche il controtallone esterno, in modo da proteggere meglio anche contro i contatti più duri.

Le nuove Umbro Medusae presentano la stessa suola delle Velocita, progettata per garantire velocità in tutte le direzioni, potenziare l’agilità negli spostamenti e simulare il movimento naturale del piede grazie a una configurazione unica dei tacchetti. La soletta traspirante in EVA, pre-sagomata, garantisce freschezza e comfort.

Le Umbro Medusae Pro sono state svelate in collaborazione con il mago inglese Ben Hanlin, presso LDN19, il negozio di Pro-Direct Soccer in centro a Londra, a pochi passi da Carnaby Street. Uno dei primi, ignari clienti è stato il portiere del Crystal Palace e del Galles, Wayne Hennessey.

La prima colorazione delle Medusae (Deep Cobalt/White/Fiery Coral/Sulphur) sarà disponibile in Italia a partire dal 15 marzo. In Serie A la vedremo ai piedi del principale testimonial Umbro del nostro Paese, il nostro amico Mauricio Pinilla.



Post a new comment