Old but always gold, è proprio il caso di dirlo! ...
ADIDAS CROWNING GLORY COLLECTION
Per i 35 anni dal debutto in società delle Copa Mundial, uno dei più antichi modelli di scarpa da calcio ancora in commercio, avvenuto in occasione di Spagna ’82, arriva la Adidas Crowning Glory Collection. La Copa Mundial è stata indossata da generazioni di campioni mantenendo intatto il suo valore e il suo stile, affiancando i più moderni modelli da calcio del marchio tedesco, fino all’arrivo della Copa 17, l’evoluzione proposta quest’anno da Adidas che costituisce un passo avanti a livello tecnico, ma ne mantiene i punti forti.
ADIDAS CROWNING GLORY COLLECTION
La scelta della colorazione della Adidas Crowning Glory Collection è molto precisa: affianca una tomaia bianca a dettagli dorati ed è volta a celebrare i campioni che hanno indossato queste scarpette. Questa speciale collezione è stata realizzata in tre versioni versioni: terreni naturali (FG), indoor e street. Tutte e tre si caratterizzano per una morbida tomaia in pelle di canguro, proprio come le Copa Mundial originali.
ADIDAS CROWNING GLORY COLLECTION
[ Qui la versione tradizionale ]
Molto classica la versione da calcio delle Copa 17, che vagamente ricorda lo Stellar Pack indossato dai testimonial Adidas qualche mese fa, con tallone e suola che sfumano da oro a bianco.
La versione indoor (Copa Tango 17.1) si distingue dalla sua sorella maggiore per alcune caratteristiche, oltre che per la tacchettatura. Innovativo è inanzitutto l’inserimento della tecnologia Boost mentre tradizionali e comunque importanti sono la presenza di un rivestimento in gomma al termine della suola e una protezione della punta in pelle scamosciata per limitare l’usura da parquet/linoleum.
La versione street (Copa Tango 17.2) ripropone lo storico linguettone pieghevole e presenta gli inserti oro solo sul tallone. Un look molto simile alla edizione limitata Mundial Team Modern Craft. L’Adidas Crowning Glory Collection sarà in vendita nei prossimi giorni su Adidas.it e presso i retailer selezionati; si va dai 220 euro delle Copa 17 FG ai 100 della versione street, passando per i 180 della Copa Tango indoor.