Adidas Copa 17 Red Limit

Adidas Copa 17 Red Limit

ADIDAS COPA 17

Dal 1979 (ottima annata, davvero) Adidas Copa Mundial è sinonimo di affidabilità, morbidezza e comodità. La scarpa da calcio lanciata da Adidas quell’anno, con il passare del tempo è diventata un classico, apprezzata tanto dai giocatori professionisti quanto da quelli amatoriali. Da metà degli anni 90, poi, la corsa al progresso e all’evoluzione tecnologica di materiali e design ha via via spinto le Copa fuori dai campi più importanti, consolidandole come scarpe heritage, destinate in particolar modo a semiprofessionisti, dilettanti e amatori. E ad appassionati di tutti i Paesi.

Oggi, Adidas aggiunge un nuovo tassello alla sua rivoluzione, e alla “vecchia” Copa Mundial aggiunge la Adidas Copa 17, rielaborazione moderna del concetto classico di scarpa da calcio in pelle, comoda e confortevole. La prima Adidas Copa 17 debutta con una colorazione biancorossa denominata Red Limit, che anticipa di qualche giorno il pack che vedremo in campo fra dicembre e gennaio, caratterizzato dal classico mix di colori Adidas: rosso, nero e bianco appunto.

[LINK PRODOTTO]

ADIDAS COPA 17

Realizzata nelle due versioni da calcio (FG e SG) e in quelle da calcetto e street soccer, la Copa 17 fa parte (spiegano da Herzogenaurach) della cosiddetta Adidas Limited Collection. La caratteristica principale è la tomaia, realizzata ovviamente in pregiata e morbida pelle di canguro, almeno per i tre quarti anteriori dello scarpino. La nuova scarpa (che trovate QUI) ha poi una linguetta comprimente (e molto lunga, come design) per una migliore stabilità del piede all’interno dello scarpino, garantita anche dalla soletta interna Ortholite. La suola è una leggerissima (e modernissima) Sprintframe con tacchetti conici, marchio di fabbrica del brand tedesco tornato in auge con X16 e Ace16 dopo sei mesi di purgatorio e già ammirata sulla Copa SL qualche mese fa.

ADIDAS COPA 17

Molto interessanti anche le due versioni da futsal/street soccer, denominate Copa Tango 17.1, con lo stesso design esterno e le due suole Turf e Indoor. Due caratteristiche peculiari di questi modelli, visibili anche a un rapido sguardo sono l’uso della tecnologia Boost sulla parte posteriore e il rinforzo in pelle sull’anteriore per limitare l’abrasione accentuata data da sintetico, asfalto, parquet e linoleum.

QUI Copa Tango 17.1 Turf | Indoor |

Ultima chicca è la versione Copa 17 Street (o Copa Tango 17.2), utilizzabile per lo street soccer e il futsal ma evidentemente concepita con un occhio di riguardo per il lifestyle. La scarpa è tutta rossa, con piccoli dettagli (come le tre strisce) neri e rifinitura bianca sulla parte laterale della suola. Spicca per il linguettone pieghevole (un altro marchio di fabbrica Adidas) con l’etichetta nera recante la scritta Copa. Perfetta, dunque, anche come accessorio casual, in linea con la strategia Adidas che vuole portare tutti i suoi prossimi modelli (come abbiamo visto qui) on and off the pitch.

L’Adidas Copa 17 Red Limit è già in vendita su adidas.com al prezzo di 200 euro circa per le versioni da calcio e 160 euro per quelle da calcetto.

VEDI ANCHE: ACE 17 Red Limit | X 16 Red Limit