Adidas, svelate le nuove Ace 17 Red Limit

Adidas, svelate le nuove Ace 17 Red Limit

ADIDAS ACE 17 PURECONTROL

Dopo il lancio delle Copa 17, la scorsa settimana, ci sono altre ghiotte novità dalla Germania. Solo state presentate questa mattina, infatti, le nuove Adidas Ace 17 Purecontrol, seconda generazione delle rivoluzionarie Laceless del brand tedesco. Le Adidas Ace 17+ Purecontrol hanno presentano tutte le caratteristiche tecniche che hanno fatto la fortuna del modello precedente (e della cugina X16+), fra cui la tomaia in Primeknit, lo strato esterno NSG (Non Stop Grip) e il sistema di calzata senza lacci Purecut.

adidas ace 17 purecontrol

Il tessuto Primeknit della tomaia è pensato per garantire una calzata perfetta, mentre sul lato esterno la  sottile pellicola NSG promette il massimo livello di grip in ogni condizione metereologica. Il sistema Purecut senza lacci viene incontro alle esplicite richieste dei calciatori professionisti di Adidas, ed è mirato a eliminare gli strati tra il piede e il pallone, per un controllo ottimale e una pulizia di calcio perfetta. All’interno della scarpa, il sistema lock-down offre il massimo comfort ai piedi. La vera novità sulle Adidas Ace 17 Purecontrol è l’introduzione della tecnologia Boost di Adidas, già sviluppata e diffusissima sulle calzature da running. Il sistema ammortizzante Boost, composto da migliaia di capsule, è presente lungo tutta la suola (la classica Sprintframe) e la soletta interna. Il risultato finale che si prefigge Adidas è un ritorno di energia maggiore delle tradizionali intersuole e un livello di comfort senza pari.

[Le TROVATE QUI – LINK]

ADIDAS ACE 17 PURECONTROL

adidas ace 17 purecontrol pogba

Ma il punto veramente forte delle nuove Ace 17 Purecontrol (e di tutto il Red Limit Pack) è l’atteso ritorno sui campi professionistici e non del marchio di fabbrica Adidas: la colorazione rosso-nera-bianca che ha fatto sognare generazioni di calciatori su modelli storici come Copa Mundial e – soprattutto – Predator. Dello stesso colore saranno anche le prossime Ace 17.1 e la collezione completa delle X 16. Ma non solo.

adidas ace 17 purecontrol

La Red Limit Collection è composta anche dalle due versioni calcetto e street soccer del nuovo silo. La Ace 17+ Purecontrol Tango presenta la stessa colorazione rosso-nera della “sorellona” da calcio, con tomaia sempre in Primeknit, pellicola NSG e uno strato elastico di materiale TechFit fra la parte rossa e quella nera. Una striscia di EVA rosso si trova sopra il BOOST del tallone per garantire stabilità. A differenza della versione da calcio, questa presenta il Boost solo sul tallone, soluzione pensata per le superfici più dure.

[Le trovate a questo LINK]

ADIDAS ACE 17 PURECONTROL

Infine, una versione street/lifestyle delle Ace 17 (denominata Ace Tango 17.1 Trainers) completa questa parte del Red Limit Pack. La scarpa ha un’elegante colorazione all-black con dettagli rossi, ed è costruita principalmente con materiale Primemesh per un look alla moda, con rivestimento Techfit sulle tre strisce Adidas e intersuola in Boost lungo tutta la scarpa. Per un look completamente football inspired anche fuori dai campi di gioco. (Le trovate QUI)

adidas ace 17 purecontrol

Dean Lokes, Vice President del prodotto Adidas Football ha dichiarato: “Con la Red Limit Collection è la prima volta che passiamo dal campo da gioco alla strada nella stessa collezione. Abbiamo introdotto una collezione che comprende scarpe da calcio, da street soccer e street, così da poter rendere al meglio dentro e fuori dal campo. L’introduzione della tecnologia Adidas Boost evidenzia il nostro costante desiderio di innovare nello sport e la nostra inesauribile motivazione a produrre delle scarpe rivoluzionarie per ogni tipo di giocatore, dovunque giochi”.

VEDI ANCHE: Messi 16 Red Limit PackCopa 17 – X 16 Limit Pack