Legend V Premium, le Nike Tiempo di Francesco Totti

Legend V Premium, le Nike Tiempo di Francesco Totti

Una scarpa leggendaria, in edizione limitata, per un giocatore straordinario. Ve le avevamo mostrate sui social qualche settimana fa ma, adesso, è tutto ufficiale: le Nike Tiempo Legend V Premium sono le nuove “armi” di Francesco Totti,capitano della Roma.

Dopo una lunga militanza sotto le insegne della casa di Beaverton (interrotta traumaticamente a Euro 2004) e un altrettanto lungo periodo giocato senza marchi sulle scarpe, Totti è “rientrato alla base” alla fine del 2013, con l’uscita delle Tiempo Legend V.

nike-tiempo-legend-premium-totti (1)

Il modello in esame (solo 3000 esemplari in tutto il mondo, in vendita dal 5 marzo) differisce dagli altri modelli di Tiempo Legend in commercio (qui il nostro test) soprattutto per la lunga linguetta che va a coprire i lacci, particolarità alla quale il capitano della Roma sembra non poter rinunciare per sentirsi a pieno contatto con il pallone e che mancava dall’uscita di scena delle Tiempo Legend III. La colorazione nero/argento cromato è sobria e allo stesso tempo accattivante; il tema scelto per le decorazioni interne non poteva essere che quello “storico”, quasi a voler immaginare una calzatura degna dei più grandi gladiatori dell’antica Roma.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Perfetta, dunque, per una leggenda contemporanea come Francesco Totti, che con l’intramontabile fedeltà alla causa romana si è guadagnato l’appellativo di ottavo re di Roma (con buona pace, a quanto pare, di Paulo Roberto Falcão).

“Ho sempre giocato con questo modello che ha la linguetta esterna – ha spiegato Totti – e per me questo dettaglio è molto importante. Uso le Tiempo perché sono comode con la pelle morbida della tomaia che si adatta bene al piede e mi garantisce un ottimo tocco di palla. Questa versione della Tiempo ha un colore bellissimo che rappresenta l’incontro tra elementi classici come la tomaia nera e più innovativi come i dettagli cromati sullo Swoosh e sulla linguetta”.

“La linguetta stessa rende la scarpa davvero unica – ha concluso – ed è la caratteristica chiave che per me deve avere una scarpa da calcio”.

Dalla primissima apparizione, datata 1985, la Nike Tiempo è cambiata significativamente per quanto riguarda materiali e innovazioni di design, ma è sempre riuscita a rimanere riconoscibile agli occhi degli estimatori come un modello che garantisce allo stesso tempo comfort e sensibilità impareggiabili. Caratteristiche che – non a caso – l’hanno riportata ai piedi di uno dei più grandi numeri 10 degli ultimi vent’anni.



Post a new comment