Top 5: le scarpe da calcio più belle del 2017

Top 5: le scarpe da calcio più belle del 2017

Quest’anno il nostro regalo di Natale è stato darvi la possibilità di scegliere personalmente le consuete Top 5 delle release ufficiali del 2017 attraverso il nostro gruppo Facebook. La voce dei nerds che ci seguono da anni è sempre fondamentale e autoritaria e continuerà ad esserlo grazie anche agli appassionati che hanno iniziato a seguirci da poco. Lo è stata anche per questa classifica delle scarpe da calcio più belle 2017, che vede primeggiare i mostri sacri Nike e Adidas tra le preferenze del popolo calcistico a suon di edizioni limitate e scarpette futuristiche.

 Scopriamo insieme l’esito della vostra votazione!

Top 5: Scarpe da calcio più belle 2017

 

scarpe da calcio più belle 2017

5. Adidas Glitch 

Al quinto posto troviamo la scarpa più misteriosa del 2017 (e non solo), almeno per noi Nerds italiani. Come scriviamo da un paio di anni ormai, le Adidas Glitch hanno progressivamente fatto presa tra i campi di Londra (2016) Berlino e Parigi e chissà che non ci sia proprio Milano tra le città da invadere nel vicino 2018.

Scopri di più sulle Adidas Glitch QUI e QUI.

Non vogliamo crearci false speranze, ma sarebbe interessante vederne l’impatto stilistico e commerciale proprio qui vicino a noi. Come sapete, la Adidas Glitch è formata da una struttura intercambiabile, ovvero da una parte interna nella quale si inserisce il piede e da una tomaia esterna che comprende anche il piatto suola. All’acquisto vengono fornite due tomaie a scelta tra le fantasie create ad hoc dai designer Adidas, come quella nella foto, che avete votato tra le migliori del 2017.

 

scarpe da calcio più belle 2017

4. Nike Tiempo Totti X Roma

“Date a Cesare quello che è di Cesare….” e a Francesco quello che è di Francesco aggiungiamo noi, ovvero una Nike Tiempo Legend in tiratura limitata. Per celebrare la straordinaria carriera di uno dei giocatori italiani più forti di sempre, Nike ha rilasciato a maggio in occasione dell’ultima partita del capitano giallorosso la Nike Tiempo Totti X Roma, un prodotto di primissima scelta che abbiamo avuto l’onore di fotografare in esclusiva.

La tomaia è interamente color oro e numerata da 1 a 2500 come i pezzi in commercio. Sulla numero 10, però, si aggiungono i 3 nomi dei figli Cristian, Chanel e Isabel impressi con la calligrafia del Capitano. Infine, le due particolarità che non possono sfuggire all’occhio nerd: il linguettone esterno che copre l’allacciatura della scarpa e il piatto suola Intertrack Blade, quest’ultimo adottato solo per la numero 10 indossata proprio da Totti.

Top 5: Scarpe da calcio più belle 2017

 

scarpe da calcio più belle 2017

3. Nike Premier 2.0 Total Black

Comprale QUI

Al terzo posto la Nike Premier 2.0 Total Black sposa perfettamente l’esclusiva tecnologia Anti-Clog di Nike e la nostalgia di una scarpa classica in versione Blackout. La pelle di canguro che riveste l’intera tomaia garantisce la comodità di un prodotto cardine della storia di Nike Football fin dagli anni 90, che è riuscita ad evolvere e portare sui campi da gioco anche nell’ultimo anno. Il particolare il piatto suola è realizzato appositamente per regalare ai giocatori una trazione perfetta sui campi morbidi, grazie a materiali innovativi ed una diversa misura per la tacchettatura mista.

 

scarpe da calcio più belle 2017

2. Adidas Predator Precision 2017

Il marketing della nostalgia è sempre più attuale e finora il 2017 ne ha rappresentato il punto massimo. È stato così anche e soprattutto all’inizio di settembre, quando Adidas ha deciso di presentare e rilanciare una collezione di Predator Precision a 17 anni di distanza dalla prima volta. Euro 2000 è stato infatti il trampolino di lancio per una delle scarpe più iconiche di sempre, con il linguettone rosso reso immortale dallo stile di David Beckham, ed i segmenti “control” su tutto l’avampiede. Le Predator Precision 2017 hanno rappresentato l’ultimo step prima della presentazione del nuovissimo silo Predator 18.

 

 

Top 5: Scarpe da calcio più belle 2017

 

scarpe da calcio più belle 2017

1. Nike Mercurial Flyknit Ultra

Non è sfuggito all’occhio dei nostri lettori che le Nike Mercurial Flyknit Ultra sono le scarpe più innovative del 2017, abbinate ad un’infinita dose di eleganza e comodità. La tomaia completamente in Flyknit è una vera e propria rivoluzione per il silo Mercurial Vapor, da sempre il più leggero di Nike, che ci proietta probabilmente verso quelle che saranno poi le Mercurial XII in uscita nel 2018. Eden Hazard è stato il testimonial principale per il lancio delle Mercurial Flyknit Ultra, che si piazzano saldamente in testa alla nostra Top 5 delle scarpe da calcio più belle 2017, accompagnato da un altro mostro sacro come Luka Modric nelle colorazioni Play Ice e Play Fire.

 

 

 

Menzione Speciale

scarpe da calcio più belle 2017

Nike Mercurial Vapor Neymar Puro Fenomeno

Infine, ma solo per questioni temporali, una menzione speciale va fatta per le Mercurial Vapor Neymar Puro Fenomeno, presentate un paio di giorni prima del Natale. I leaks circolavano già da mesi sul web purtroppo, ma questo non ha inciso sul grado di stupore che abbiamo provato nel momento in cui le abbiamo tirate fuori dalla scatola. La mente ci riporta volutamente al 1998 ed alle mitiche R9, modernizzate magistralmente dai designers di Nike per celebrare il nuovo astro del calcio brasiliano, Neymar, pronto a sobbarcarsi l’eredità ingombrante di uno dei giocatori più forti di sempre, ‘O Fenomeno Ronaldo.

 Comprale QUI