Una nuova scarpa, pensata per controllare il gioco, si aggiunge alla gamma di qualità del marchio giapponese.
È febbraio 2017 e, due anni dopo l’approdo sul mercato del calcio, il brand americano si aggiorna e presenta la New Balance Visaro 2. Questo silo è parte del segmento controllo/potenza della casa americana, e si affianca alla Furon 2, scarpa più leggera dedicata principalmente a velocisti e finalizzatori.
Parliamo ora degli aggiornamenti che NB Football ha apportato. Dal punto di vista estetico questa nuova colorazione abbina un verde estremamente scuro (tendente quasi all’argento) all’arancione, uno dei marchi di fabbrica dell’avventura New Balance nel mondo del calcio. Sulla tomaia (una sorta di nido d’ape di grandi dimensioni) si ripete un motivo esagonale che sfuma dall’arancione al verdone. In bianco troviamo l’iconica N sul lato esterno della scarpa e la scritta NB all’interno del tallone. La base della suola è arancione, così come i tacchetti, la parte in rilievo della suola invece è bianca.
NEW BALANCE VISARO 2
A dicembre abbiamo avuto la chance di vedere il prodotto in anteprima a Milano e abbiamo subito notato come la casa americana, seguendo anche i nostri consigli, abbia lavorato sulla suola. La parte inferiore della scarpa infatti è molto più alta rispetto alla passata e sembra essere più morbida e ammortizzata, mentre i tacchetti sono “misti” esagonali e triangolari. Rimane la caratteristica soletta incorporata nella scarpa, aspetto fin qui riscontrato solo nelle New Balance.
LEGGI ANCHE New Balance Visaro, il nostro test
NEW BALANCE VISARO RECENSIONE
NEW BALANCE FOOTBALL
Anche la tomaia è stata significativamente modificata. La base, caratterizzata da piccoli esagoni in rilievo, è maggiormente pronunciata rispetto alla passata versione che ci aveva conquistato in termini di sensibilità e comodità. La struttura di base resta praticamente invariata, ma il look è decisamente più sobrio: suola rosso brillante, tomaia nera e N bianca sul lato. La pelle sembra essere confinata alla punta e alla parte interna-anteriore, mentre mesopiede esterno e controtallone sono in materiale sintetico.