Tutti amano le Adidas Gloro, le scarpe del popolo

Tutti amano le Adidas Gloro, le scarpe del popolo

In questi ultimi anni Adidas ha dato vita a un’accesa competizione con Nike per la leadership del mercato mondiale delle scarpe da calcio. A nostro parere nell’ultimo anno però ha perso un po’ la strada maestra; lo stile elegante che ha sempre contraddistinto la casa tedesca si è andato via via perdendo. Innumerevoli colorazioni e pack, spesso piuttosto estremi, hanno “avvicinato” troppo i due brand, favorendo Nike. Ci piace pensare che sia anche per questo che nascono le Adidas Gloro: per riportare in auge lo stile semplice e classico di Adidas.

Black-White-Adidas-Gloro (1)

Cosa ci porta a definire queste nuove scarpette un ritorno al passato? Innanzitutto la tomaia, in pelle di canguro, e la linguetta ripiegabile con elastico. Due aspetti tanto amati dagli appassionati, quanto col tempo un po’ trascurati dal mercato in favore di materiali sintetici e di una struttura più minimal possibile sul collo del piede. Per restare alle specifiche tecniche, le Gloro presentano una suola FG per superfici compatte con struttura comfort frame trasparente e intersuola in EVA per assicurare ammortizzazione e comfort. Esteticamente si caratterizzano per la colorazione semplice; base nera, linguettone e suola in cinque colori differenti: bianco, giallo, rosso, verde e blu. Presente anche una versione in negativo, bianca con dettagli neri.

Le abbiamo definite scarpe del popolo per diverse ragioni. Per prima cosa, il prezzo. Le Adidas Gloro sono un modello alla portata di tutti, il prezzo ufficiale Adidas è infatti di 100 euro, davvero ottimo per un paio di scarpe da calcio con queste caratteristiche tecniche. In secondo luogo non ci sono testimonial ufficiali tra i professionisti e quindi non le vedremo sui campi delle più grandi competizioni, a meno di scelte personali dei giocatori. Come ultima ragione annotiamo il fatto che Adidas, creando questo silo, ha voluto ascoltare la voce e le richieste del popolo dei suoi storici appassionati, che ancora hanno nel cuore i due modelli da cui ci sembra che le Gloro abbiano preso spunto: le Predator Mania con linguettona e le classicissime Copa Mundial.



Post a new comment