Sono tornate: ecco le Adidas Predator 18

Sono tornate: ecco le Adidas Predator 18

Ci siamo, dunque. Dopo due anni e mezzo di assenza, tornano le Predator. Il marchio tedesco ha svelato oggi le adidas Predator 18 al termine di mesi di indiscrezioni e di attesa.

Faranno parte del nuovo Skystalker pack, di cui presto vedremo anche X 17 e Nemeziz.

Comprale su Adidas.it

Non si tratta solo di un “rebranding” delle Ace, il silo che la Predator 2018 va a sostituire nella gamma, ma di un vero ritorno: l’adidas Predator 18 ha una linea di continuità chiarissima coi modelli visti fra il 1994 e il 2015 ma, al tempo stesso, propone ai giocatori (professionisti e non) soluzioni all’avanguardia e tanta innovazione.

Comprale su Adidas.it

Adidas Predator 18 +

Modello di punta è la adidas Predator 18+, ultima erede della generazione “Laceless” del brand. Novità principale è il SOCKFIT COLLAR in Primeknit, che ha un nuovo disegno per assecondare meglio la forma del piede, garantendo il sostegno ottimale.

Comprale su Adidas.it

La tomaia in Primeknit è ovviamente ricoperta da uno strato CONTROLSKIN, per un grip ideale in ogni condizione di gioco, mentre sulla parte posteriore il disegno della Predator 18 riproduce la forma del tallone, per offrire massima stabilità.

Adidas Predator 18: le novità

Il sistema Purecut Laceless offre, come sempre, il massimo controllo della superficie, mentre nella parte mediale e laterale del piede la struttura Forged Knit aumenta il supporto, in modo da sostenere i movimenti più complessi.

L’aggancio forte con le adidas Predator del passato è dato dal rinnovato CONTROLFRAME, con strati di poliammide ad alte prestazioni che richiamano immediatamente quelli visti sulle Predator sin dal loro esordio, 23 anni fa.

La nuova configurazione ibrida dei tacchetti conici e poligonali (sparisce la suola sprintframe a tacchetti conici delle Ace 1, ndr) migliora rotazione e aderenza; confermata l’intersuola Boost™ lungo tutta la scarpa, per massimizzare il ritorno di energia.

“Quando abbiamo progettato Predator 18+ 360 Control – ha spiegato Sam Handy, VP Design di adidas Football – volevamo creare la scarpa da calcio più innovativa sul mercato, restando fedeli alla filosofia che ha fatto di Predator un prodotto così emblematico. Volevamo realizzare una scarpa da calcio per i giocatori che dominano in campo grazie a tiri potentissimi o passaggi filtranti”.

“La nuova Predator offrirà ad atleti quali Paul Pogba e Dele Alli gli strumenti necessari per sfruttare al massimo la propria creatività, come il nuovo sistema CONTROLSKIN e l’inedita configurazione ibrida dei tacchetti, pensata per supportare il movimento dinamico indispensabile per gli sportivi professionisti”.

Le adidas Predator 18 sono in vendita da oggi su adidas.com nelle diverse versioni: oltre a Predator 18+, Predator 18.1, le due versioni cage da calcetto e la sneaker Boost.

Comprale su Adidas.it