5 indizi che ci dicono che stanno tornando le adidas Predator

5 indizi che ci dicono che stanno tornando le adidas Predator

Stiamo davvero per assistere all’arrivo delle adidas Predator 2018?

Da Nerds accaniti quali siamo, nella primavera 2015 abbiamo accolto con grande entusiasmo quella che in adidas hanno chiamato la Football Revolution. L’arrivo di Ace e X ha segnato un momento di grande svolta nella storia del brand tedesco, che da lì in poi ha accumulato un credito dietro l’altro con la sua gamma da calcio, mettendo a rischio una supremazia Nike che – due anni e mezzo fa – sembrava inattaccabile. Ma…

C’è un ma, in effetti. Ed è grosso come una casa. Per fare la football rivoluzione adidas decise di pensionare all’istante tutta la gamma da calcio, mettendo fine alla storia di 11Pro, F50, Nitrocharge e Predator Instinct. E se tutto sommato le altre sparizioni erano sopportabili, quella della scarpa adidas per eccellenza, lasciò l’amaro in bocca a tanti.


Non che i prodotti offerti in cambio siano stati di livello inferiore, anzi. Pensate solo a quanto hanno portato le Ace Purecontrol in termini di innovazione e contributo al gioco. Ma gli orfani delle adidas Predator hanno continuato a conservare nel loro cuore la tristezza e una flebile speranza di rivedere un giorno in campo la Predator, per molti di loro LA scarpa da calcio adidas.

adidas predator 2018 storia

Ora le speranze degli aficionados sembrano essere un po’ più vicine ad essere esaudite. Ecco 5 indizi che nel corso di questi due anni ci hanno detto che (forse) ai mondiali vedremo le nuove adidas Predator 2018.

Adidas Predator 2018, 5 indizi

 

Il Red Limit Pack
Fine novembre 2016. Adidas introduce la seconda generazione delle sue Laceless (Ace 17+ Purecontrol) e la colorazione scelta è una coltellata al cuore dei nostalgici: rosso e nero con dettagli/stripes bianchi o argento. La più classica delle colorazioni delle vecchie Predator, diventata famosa grazie a modelli come le Precision o le Accelerator (ma presente su tutta la gamma nei suoi 21 anni di vita) è tornata ed è dannatamente bella. E poi sono tanti a dire che se si chiamassero “Predator Ace Purecontrol”, in fondo, non ci sarebbe molto da dire.

adidas ace 17 purecontrol


Adidas Predator Mania “Champagne” 2017

Il 2 maggio 2017, dopo settimane di rumors, adidas mette in vendita un’edizione limitata delle adidas Predator Mania, nella celebre colorazione “Champagne”. E’ la prima limited edition di Preds dai tempi del Revenge Pack e – proprio come allora – sposa la silhouette di una scarpa anni Duemila con materiali e tecnologie moderne. La Predator Mania 2017 – ovviamente – va a ruba.

adidas predator mania champagne 2017

Adidas Predator 2018, 5 indizi

 

Adidas Predator Precision 2017 edizione limitata

Dopo l’estate, altra botta al cuore: escono le Predator Precision 2017, sempre limited edition. La colorazione scelta è quella blu, rossa e bianca di Euro 2000. Presentate da Beckham, vengono realizzate nelle tre versioni FG, TF e UltraBoost e fanno una comparsata anche ai piedi di Zidane negli allenamenti del Real Madrid. Salivazione azzerata.

Adidas Predator Precision 2017

Adidas Predator 2018, 5 indizi

 

Le Copa Gloro 17.2

Quella delle Gloro è una storia strana. Si parte con linguettone e morbida pelle nel 2015, per aggiungere una scarpa in pellame di prezzo accessibile alla gamma adidas. Poi esce la Gloro 16 e restiamo orfani della linguetta, mentre le versioni in pelle di Ace e X fanno bella mostra di sé in tutti i principali campionati professionistici.

Improvvisamente, a inizio 2017, ecco che adidas rilancia le Gloro con la linguetta e l’elastico per fissarla sotto la suola: le Copa Gloro 17.2. Tutto molto Predator, ma perché?

La Ace 17.1 Leather è eccezionale e agli amanti della pelle adidas restano molte opzioni: oltre a Ace 16 e 17 ci sono le X 16.1, le nuovissime Copa 17 e le classiche Copa Mundial/World Cup.

Perché introdurre un altro silo, per di più dopo averlo “pensionato”? Esigenze della clientela o mirata strategia? Per darsi una risposta -forse – basta notare che tutte le ultime colorazioni delle Copa Gloro 17 richiamano vecchie edizioni delle Predator, proprio come quella qui sotto.

adidas copa gloro 17 silver

David Beckham Capsule Collection. 

David Beckham erà già un po’ ovunque. David Beckham e la linguaccia, David Beckham a Milano, David Beckham che tira le punizioni in spiaggia, etc. etc. Poi è arrivata la sua Capsule Collection con i tre modelli ispirati alle Predator Precision e tutto è stato più chiaro. Vedete voi…