Adidas David Beckham Capsule Collection

Adidas David Beckham Capsule Collection

Adidas Football ha presentato oggi la Adidas David Beckham Capsule Collection, una nuova linea di scarpe ideata insieme a David Beckham, il volto più iconico del brand tedesco per gli appassionati che hanno vissuto gli anni 90 e 2000. La collezione celebra appunto gli oltre vent’anni di collaborazione tra lo Spice Boy e adidas e comprende una versione modernizzata del modello Predator Accelerator, la “scarpa di una generazione”.

Scopri dal vivo in esclusiva questa collezione da Calcioshop Milano! Ci saremo anche noi!

 

Presto su Adidas.com

Beckham ha ricoperto un ruolo fondamentale nella creazione della collezione, partecipando ai concept meeting a Londra e recandosi nella sede centrale di adidas ad Herzogenaurach per seguire la progettazione. Durante la fase di ideazione, David Beckham ha indicato le Accelerator come le sue scarpe preferite e ha identificato il rosso, il bianco e il nero come i colori più importanti della sua carriera. Il risultato è una capsule collection che celebra questi tre colori: una versione Stadium triple-white, una Street triple-black e una Cage triple-red, tre varianti ormai consuete per adidas Football.

Adidas David Beckham Capsule Collection

Adidas David Beckham Capsule Collection: Predator Accelerator Stadium triple-white

Se vi aspettavate il linguettone in pelle con elastico a copertura dei lacci rimarrete decisamente delusi, anche se a nostro parere la rivisitazione realizzata da adidas (con collare a coprire leggermente la caviglia) è un vero e proprio gioiello e si sposa perfettamente con le caratteristiche modaiole e di eleganza che hanno da sempre contraddistinto Becky.

Le tre strisce del brand sono ben visibili sulla parte esterna, così come le sfaccettature in gomma sull’avampiede, che in passato ci hanno sempre fatto sperare di riuscire a calciare traiettorie imprendibili proprio come quelle dell’asso inglese. Sul retro è ricamato il numero 23, uno dei più significativi della sua carriera, indossato al Real Madrid ed ai LA Galaxy.

Adidas David Beckham Capsule Collection

Adidas David Beckham Capsule Collection: Predator Accelerator Street triple-black

Il secondo pezzo pregiato della collezione adidas è sicuramente la versione Street, in colorazione nera. La suola Boost garantisce la massima comodità per un prodotto esclusivo da indossare tutti i giorni.

Presto su Adidas.com

Adidas David Beckham Capsule Collection

La tomaia si differenzia dalle altre due versioni, per adottare un mix di materiali più consoni alla vita fuori dal rettangolo di gioco. Sul tallone, in questo caso, è ricamato il numero 32, una scelta cara ai tifosi milanisti ed a quelli parigini.

Adidas David Beckham Capsule Collection: Predator Accelerator Cage triple-red

Infine, ecco la versione Cage completamente tinta di rosso, il terzo colore scelto da David Beckham. Il rosso del club che lo ha cresciuto e lanciato verso l’olimpo del calcio, il rosso del glorioso Manchester United. La scarpa, in pelle, adotta una suola con tacchettatura turf e tallone con Boost inglobato.

Presto su Adidas.com

Il numero scelto per rappresentare questa versione della capsule collection non è casuale, si tratta infatti del 7 ricamato sulla parte posteriore a rappresentare gli anni più importanti della sua carriera, quelli con la maglia dei Red Devils.

Adidas David Beckham Capsule Collection : dettagli

David Beckham ha indossato le Predator Accelerator per gran parte della carriera, dando vita a momenti che sono passati alla storia sia per la squadra che per il suo paese.

L’ex centrocampista ha quindi scelto dei momenti topici della sua carriera calcistica e li ha fatti cucire all’interno del collare di ogni versione, sapreste indovinare di quali si tratta? Se lo scoprite, comunicatecelo nel nostro gruppo facebook! 

David Beckham ha poi dichiarato: “Quando guardo indietro e ripenso ai momenti migliori della mia carriera, il filo rosso che li lega è il modello adidas Predator. Queste scarpe mi hanno sempre aiutato a dare il massimo nelle occasioni più importanti. Ecco perché ho accettato senza esitazioni quando adidas mi ha proposto di creare una versione rinnovata del modello Predator Accelerator”.

Sam Handy, Vice President Product Design, ha commentato: “Nel mondo dello sport esistono poche altre collaborazioni durature quanto quella tra Beckham e adidas, per questo eravamo davvero entusiasti all’idea di lavorare con David alla sua linea di scarpe. I prodotti della nuova collezione diventeranno articoli di culto per moltissimi fan e collezionisti”.

Scopri dal vivo in esclusiva questa collezione da Calcioshop Milano! Ci saremo anche noi!

La nuova collezione sarà disponibile in edizione limitata presso negozi selezionati e potrà essere acquistata tramite il sito Adidas Predator.