Velocità massima: ecco le adidas X Ghosted

Velocità massima: ecco le adidas X Ghosted

A due anni dal lancio (2018) della X 18, prima scarpa Speed senza lacci del brand, ecco la nuova adidas X Ghosted (o adidas X 20). Uno scarpino di velocità ancora più leggero e performante, realizzato con un’innovativa piastra nell’avampiede in fibra di carbonio e da una tomaia traslucida unica.

Un’innovazione di design ma anche sostanziale, testimoniata dalla nuovissima silhouette della scarpa.

Nuove adidas X Ghosted: i dettagli

La silhouette delle nuove adidas X Ghosted

A prima vista colpisce soprattutto la tomaia. La nuovissima tecnologia adidas, Translucent Mirageskin, è costituita da un singolo strato di materiale ad alte prestazioni, stratificato su una struttura a filo, che crea una tomaia senza cuciture, che fornisce comunque stabilità e supporto.

La sua estetica è altrettanto unica, il look semi-trasparente rappresenta pienamente la sensazione di leggerezza che la adidas X Ghosted dà agli atleti.

Curiosità estetica, invece: il posizionamento delle tre strisce ispirato alle ali del falco pellegrino, la creatura più veloce sulla terra.

Comfort migliorato

Per quanto riguarda calzata e comfort, adidas X Ghosted è progettata grazie a dati e insight raccolti nel mondo dell’atletica, in cui i centesimi di secondo definiscono prestazione e risultato.

Traslando dal tartan al campo in erba le competenze acquisite, nasce un nuovo progetto di scarpa che consentirà scatti esplosivi sul dritto, ma garantendo anche il giusto supporto movimenti agili ed esplosivi nei cambi di direzione.

Parlando di comfort, invece, impossibile non citare la novità Vaacum Fit Experience, che consente di creare una vestibilità super aderente dello scarpino, come se il piede venisse messo, al momento di entrare nella nuova X, “sotto vuoto”, senza aria superflua fra la tomaia e il calzino.

La prima piastra dinamica in carbonio

Nella parte inferiore dello scarpino, la novità si chiama Carbitex Speedframe, una versione aggiornata delle suole speed di adidas: una piastra in carbonio dinamica.

Questa innovazione è stata realizzata attraverso un approccio open source e sfrutta la potenza e le prestazioni della fibra di carbonio, ma in una forma flessibile.

La adidas X Ghoster è la prima scarpa da calcio disponibile su larga scala con l’integrazione di una piastra in carbonio dinamico.

Il progetto adidas X 20 Ghosted+: il pensiero di Ben Herath

Abbiamo visto gli atleti a tutti i livelli continuare a spingere oltre i propri limiti – spiega Ben Herath, VP Design di adidas Football – e la velocità è importante come non mai nel calcio. Perché abbiamo deciso di concentrarci sulla velocità? Perché questo è ciò che il nostro pubblico ci ha detto di desiderare tramite gruppi di ascolto tenuti in città di tutto il mondo.

Per dare loro quello che volevano, abbiamo lavorato con i nostri designer e ci siamo ispirati ai più veloci del mondo, presentando nuove innovazioni per creare X GHOSTED, uno dei nostri prodotti più veloci mai realizzati ”

Adidas X 20 Ghosted: dove e quando trovarle

La nuova adidas X Ghosted sarà indossata a partire dal 5 agosto, al ritorno del calcio europeo, dai migliori testimonial adidas Football.

Disponibile dal 1° settembre, la adidas X Ghosted (costo € 280) sarà prenotabile dall’11 agosto su adidas.com/football_x. Sarà realizzata e venduta anche una versione Ghosted.1 (o 20.1) con i lacci.

Scopri i negozi migliori dove comprare scarpe da calcio online

Scopri dove comprare maglie da calcio online