Advertisement
Adidas Remake: ecco le X 506 Tunit

Adidas Remake: ecco le X 506 Tunit

La “febbre da remake” adidas non si placa e aggiunge un altro pezzo alla collezione. Sul mercato arrivano le adidas X 506 Tunit, riproposizione in chiave moderna delle F50.6 Tunit che videro la luce nel lontano (ahimé) 2006, prima di un Mondiale che tutti ricordiamo bene.

All’epoca, la rivoluzione fu quella della “prima scarpa da calcio completamente intercambiabile”, progetto dapprima abbandonato e – poi – ripreso con il progetto Glitch esattamente dieci anni più tardi, nel 2016.

Comprale QUI

Adidas X 506 Tunit

L’adidas X 506 Tunit (o X 506+) non ha nulla di simile, ma omaggia la sua antenata F50 nel look. A livello tecnico, semmai, diventa interessante l’utilizzo di materiali moderni, quindi con peso molto minore e maggiore resistenza per realizzare questo pezzo da collezione.

Spazio, dunque, alla leggerissima e performante suola Speedframe, sulla quale poggia una tomaia sintetica che riproduce in tutto e per tutto quella della F50.6 originale.

I colori sono i ben noti blu/bianco/giallo, con le three stripes “curve” stilizzate, usate in quegli anni anche (ad esempio) sulla Predator Absolute. Sul lato esterno dell’avampiede torna la piccola scritta +F50.

Comprale QUI

Adidas X 506 Tunit

Perfettamente riprodotte anche le decorazioni sul tallone e quelle laterali, sempre bianche e gialle, che vanno a unirsi nella grande X bianca sotto la suola trasparente.

Non manca, naturalmente, la grande “linguettona” col velcro che copre l’allacciatura, caratterizzata dal logo adidas “Teamgeist” (in tedesco “spirito di squadra”), che caratterizzava scarpe e maglie del brand tedesco tredici anni fa.

Le scarpe (che non è ancora stato chiarito se verranno portate in campo da testimonial) sono in vendita in quantità limitata sul sito ufficiale e presso i migliori retailer italiani e mondiali. Il prezzo si aggira sui 220 euro.

Comprale QUI

[Pic by JayMike]