Nike lancia le Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Nike lancia le Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Il ritorno in campo di Eden Hazard dopo l’infortunio coincide con il lancio delle Nike Mercurial Vapor Flyknit Ultra. La carriera di Hazard si è mossa in parallelo con l’evoluzione delle Mercurial Vapor e ogni passo fondamentale mosso in campo ha coinciso con step evolutivi di una scarpa tra le più amate.

Qui Hazard ci parla della sua carriera e dei top momenti vissuti con le sue Mercurial Vapor, che da oggi diventano Mercurial Vapor Flyknit Ultra.

“Ho giocato con le Mercurial per 15 anni e sono state sempre ottime. Non c’è stata nemmeno una colorazione che non mi piacesse. Sono stato fortunato nella mia carriera, non ho avuto così tanti momenti sfortunati ma tanti bei momenti!

La nuova Mercurial Mercurial Ultra Flyknit Vapor ha stupito Eden per l’incredibile leggerezza e l’estetica unica. “Ho pensato, Wow! Sono stupende e sono perfette per il mio stile di gioco! Sembrano scarpe uniche”.

Le grandi novità stanno nel materiale della tomaia e nel collo del piede. Fino ad oggi la Mercurial Vapor ha avuto sempre la caviglia libera e “aperta”. Al contrario, la Mercurial Vapor Flyknit Ultra si spinge molto oltre inserendo una calza molto bassa che va ad aderire attorno alla caviglia, senza superare però il malleolo. La tomaia – poi – è completamente in Flyknit, proprio come accade per le Superfly e per le Magista Obra. Un’anticipazione (forse) di come saranno le Mercurial Vapor XII.

Curiosa la bandiera dell’Italia presente sul tallone. È dovuta al fatto che la produzione di queste scarpe si svolge, come di consueto, nella fabbrica di Montebelluna.

Nike Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Scoprile su Nike.com

Saranno in vendita solo 2500 paia di Nike Mercurial Vapor Ultra Flyknit nella edizione limitata triple-black. Solo 1500 invece nella versione black/metallic gold. Sarà possibile trovarle su Nike.com e nei negozi ufficiali dal 7 settembre.

Nike Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Scoprile su Nike.com

Iniziando a conoscere il calcio di Antonio Conte, le sue strategie e la filosofia di gioco, Hazard è convinto si possano raggiungere altri ottimi risultati oltre alla Premier dell’anno scorso: “Vogliamo vincere qualcosa di grande col Chelsea. Questo è sempre l’obiettivo di inizio stagione. Non è mai facile, ovviamente. Ma abbiamo grandi giocatori e un grande manager. Siamo pronti per provarci!”

Qualche mese dopo abbiamo avuto la fortuna di avere tra le mani la nuova versione delle Nike Mercurial Vapor Flyknit Ultra ICE e ne siamo rimasti incantati. Nel video qui sotto, potete ammirarle nel nostro Unboxing.

Poi Hazard ripercorre i suoi passi in campo e ricorda le fedeli Vapor che lo hanno accompagnato nel suo cammino.

Nike Mercurial Vapor R9

La prima scarpa che la madre di Hazard gli regalò furono le Mercurial R9. Le scarpe delle leggende a cui si ispirava. “Erano le prime scarpe che ho indossato nel mio club Braine-le-Comte. Da allora ho sempre usato solo Mercurial”.

Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Nike Mercurial Vapor IV

Una volta trasferito nella primavera del Lille a 15 anni, in soli due anni Eden ha fatto la sua prima presenza in prima squadra con la sua nazionale. Nel novembre 2008 il belga è subentrato per la prima volta. “Esordire con la propria nazionale è sempre qualcosa di speciale. Raggiungere i grandi del tuo Paese è un sogno per qualunque ragazzino”.

Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Nike Mercurial Vapor VIII

Eden Hazard per la prima volta viene nominato giocatore dell’anno in Francia nella sua ultima stagione con il Lille. Indossando la versione mango delle Mercurial Vapor VIII nell’ultimo match della stagione, ha segnato una tripletta fantastica. Gira voce che la notte prima di quel match ci fosse stato un party: “Posso solo dire che la notte prima non ho dormito molto! Eheh”

Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Nike Mercurial Vapor VIII CLASH

Il trasferimento nel 2012 a Londra, sponda Chelsea, e il primo gol in maglia Blues. Un altro stupendo ricordo con le sue Vapor VII Clash.

Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Nike Mercurial Vapor IX

Il primo hat-trick in Premier League è una pietra miliare nella carriera di un giocatore. Eden lo ha fatto con le Mercurial Vapor IX: “Ho avuto la sensazione di avere tutto sotto controllo. Tutto sembrava andare alla perfezione”

Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Nike Mercurial Vapor X

Con queste scarpe rosse Hazard ha segnato il gol che ha assegnato il campionato del 2015 al Chelsea. “Sono stato fortunato e non sono contento. Anche se ho segnato, ho sbagliato il rigore. Non il mio più bel gol ma di certo uno dei più importanti!”

Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Nike Mercurial Vapor XI

Tra i gol che ricorda con più affetto Hazard c’è il gol nel Derby di Londra di febbraio 2016. Un gol che racchiude l’essenza del giocatore che è diventato Eden.

Mercurial Vapor Flyknit Ultra

Quali e quante altre giocate decisive Hazard metterà a segno con le sue nuove Nike Mercurial Vapor Flyknit Ultra?

Mercurial Vapor Flyknit Ultra