Puma svela <br> le evoPOWER 1.2 Camo

Puma svela
le evoPOWER 1.2 Camo

Che quest’anno la Puma non fosse disposta a scherzare lo avevamo capito la mattina del 1° gennaio, quando dal nulla erano piovute sul web le evoPOWER C4 dedicate a Cesc Fabregas. La conferma è arrivata oggi, con il primo sguardo sulle evoPOWER 1.2, nuova generazione del fortunatissimo scarpino lanciato a gennaio 2014.

Le evoPOWER 1.2 Camo saranno prodotte in 580 esemplari in tutto il mondo e verranno indossate da Mario Balotelli e Fabregas già a partire da questo weekend, prima della presentazione ufficiale che avverrà più avanti nel mese, forse il 22 gennaio, nella quale vedremo anche le prime colorazioni “di serie”. La scelta del camouflage in tal senso non è casuale. Stile, certo (Puma aveva fatto altrettanto con le prime evoSPEED, con le stesse evoPOWER 1 e con le King II), ma anche quel minimo di mistero che non svela da subito le migliorie apportate alla scarpa. L’originale versione camouflage è stata realizzata usando la tecnica 3D optical illusion che gioca con diverse tonalità del colore viola e una serie di linee geometriche astratte per ricoprire interamente la tomaia donando l’effetto grafico discontinuo che “nasconde” il nuovo look della scarpa.

New-Puma-evoPOWER-1-2-CAMO (4)

Per quanto si può vedere ora, nelle immagini pubblicate da Puma, SoccerBible e Pro-Direct Soccer (cui appartiene anche il video qui sopra), confermata la gabbia EverFit, ampliate le zone dotate di cuscinetti in schiuma AccuFoam sulla tomaia, rilevata la presenza di GripTex sull’avampiede sulla scorta di quanto sperimentato sulle evoSPEED 1.3 per migliorare il controllo su campi bagnati.

Clicca sulle immagini per ingrandire

 

Forse è presto per sbilanciarsi, ma sembra che Puma abbia azzeccato le mosse. Se la evoPOWER sarà migliorata ancora, le rivali nel segmento di competenza dovranno moltiplicare gli sforzi per stare al passo.



Post a new comment