Nike Football, presentato l’Electro Flare Pack

Nike Football, presentato l’Electro Flare Pack

Mentre, fra campionati, coppe e nazionali, la stagione calcistica avanza, l’autunno è alle porte e le giornate si accorciano. Cosa fa allora Nike Football? Lancia per i calciatori di tutto il mondo e di tutte le categorie il nuovo Electro Flare Pack: colori decisi e schizzi fluo per massimizzare la visibilità anche adesso che l’estate è alle spalle.

Le colorazioni dell’Electro Flare Pack riguarderanno tutti i quattro silo da calcio (Magista, Mercurial, Hypervenom II e Tiempo) e le versioni da street soccer e futsal Nike Football X (MagistaX, MercurialX e HypervenomX).

Magista


Base verde cedro per l’ammiraglia di casa Nike, ovvero la Magista Obra. Una colorazione che ricorda molto da vicino quella sperimentata esattamente un anno fa nelle Elastico Superfly presentate a Roma. La suola è giallo nera, sulla parte centrale e posteriore della tomaia appare il motivo a macchie fluo (gialle) caratteristico dell’intero pack. Stesso colore, ovviamente Dynamic Fit Collar a parte, per la Magista Opus. La Obra sarà indossata dai “soliti” testimonial, con Mario Götze e David Luiz in testa. Per la Opus, invece, inevitabile citare don Andrés Iniesta.

 

Hypervenom

L’ultima nata di casa Nike si presenta all’appuntamento autunnale con il look forse più forte fra i quattro proposti nell’Electro Flare Pack: tomaia viola brillante con rifiniture giallo lime (ma sarebbe più corretto dire Volt) e motivo maculato nero/volt sulle decorazioni caratteristiche della Hypervenom II e sulla suola. Stessi colori, con un effetto decisamente meno brillante, per la versione low cut, la Hypervenom Phinish. In campo i testimonial della Hypervenom II saranno Neymar, Cavani e Lewandowski e – per la versione Phinish – Wayne Rooney su tutti.

 

Mercurial

Sarà l’effetto combinato del FlyKnit e della particolare tonalità di blu scuro (ufficialmente Squadron Blue), sarà l’effetto quasi cangiante del colore di base o quella linea che ci ha subito fatto impazzire. Fatto sta che la Mercurial Superfly IV che vedremo ai piedi di Vidal, Sanchez & Co. è nettamente la più riuscita dell’Electro Flare Pack rilasciato da Nike. E’ ovviamente presente con gli stessi colori anche la Mercurial Vapor (indossata da Ibra ed Eden Hazard fra gli altri) che, forse per i materiali differenti della tomaia, forse per la seconda tonalità di blu “creata” dal Dynamic Collar, ha però un diverso impatto estetico.

 

Tiempo

Fa un po’ effetto pensare che questa è una delle ultime versioni che vedremo della Tiempo V, che andrà in pensione a fine anno. Come al solito, con questa scarpa magistrale, vale il vecchio detto “Più la fai scura, meglio è”. E Nike ha raccolto lo spunto e realizzato una grandiosa versione grigio antracite/volt yellow che resta classica, nonostante il look aggressivo.

 

Football X

Dell’Electro Flare Pack fanno parte anche le scarpe da futsal/street soccer/calcetto della collezione Nike Football X nella doppia conformazione indoor (IC) e turf (TF), come si vede dalle immagino sopra. I colori di base sono gli stessi dei modelli da calcio, con meno “effetto fluo” sui talloni, eccezion fatta per le Hypervenom X, che mantengono la classica decorazione sulla parte posteriore.

Le scarpe del pack saranno in campo già dal prossimo weekend di calcio internazionale e in vendita da sabato 26 settembre in esclusiva sulla Nike Football App e – dal 28 – su Nike.com e presso i migliori rivenditori autorizzati.



Post a new comment