Le nuove Future e ONE nel Puma Anthem Pack

Le nuove Future e ONE nel Puma Anthem Pack

Puma non si ferma mai. Da almeno tre anni, la casa tedesca preme decisa sull’acceleratore e sforna novità calcistiche (scarpe, maglie, partnership) a un ritmo indiavolato. La novità per le ultime gare di questo periodo estivo e per l’inizio della stagione 2019/20 si chiama Puma Anthem Pack.

Non una semplice colorazione (che banalità!) ma un vero restyling per entrambi i modelli del brand, Puma Future e Puma ONE.

Puma Anthem Pack | Lo stile

Partiamo comunque dall’aspetto più evidente. L’Anthem Pack di Puma Football si caratterizza anche per il look dei suoi scarpini. Le Future 4.1 sono interamente grigio ghiaccio sulla tomaia, con dettagli rossi, realizzati in due tonalità accesissime, sia sul corpo della scarpa che sulla suola.

Le Puma ONE 5.1 sposano invece un mix di colori più tradizionale, ma ugualmente aggressivo: il nero della pelle si sposa infatti con il rosso vivo e con il grigio ‘anticato’ che troviamo sul formstripe laterale.

Puma Anthem Pack | Puma Future 4.1

Nonostante le innovative Future 19.1 siano state lanciate appena dopo lo scorso Natale, Puma ha deciso di aggiornare il suo modello più innovativo, passando alla generazione 4.1.

Le features rimangono sostanzialmente le stesse. Tomaia monopezzo in evoKNIT, leggera e confortevole, caratterizzata anche a livello estetico dalla struttura Netfit, che consente un’allacciatura totalmente personalizzata. Il fit è realmente studiato per il singolo giocatori, a prescindere dalle caratteristiche e dalla categoria.

Confermata anche la struttura 3D Havoc Frame della tomaia, progettata per ottimizzare controllo e potenza. Qui sta però la maggiore differenza con la versione 19.1: via la grafica a rilievo “ondosa” e dentro quella – sempre tridimensionale – a pad geometrici, simile in qualche modo a quella che compariva sulle Nike Hypervenom 3.

Una modifica, che probabilmente, va a correggere uno dei pochi difetti del modello lanciato a gennaio 2019, come avevamo scritto QUI, legato allo spessore della parte più sollecitata della tomaia.

Infine, riconfermata la leggerissima suola Rapidagility, con la sua ormai classica combinazione di tacchetti conici e lamellari in TPU, per il massimo sprint e una libertà di movimento in spazi (e tempi) esigui sempre maggiore.

 

Puma Anthem Pack | Puma ONE 5.1

Anticipate dal modello esclusivo lanciato per il mondiale femminile, arrivano ora per tutti le novità delle Puma ONE 5.1. Cambia completamente il design di questo scarpino – spesso sottovalutato – che sposa leggerezza e morbidezza, assieme a un comfort davvero invidiabile.

Al centro di tutto, il morbido strato di pelle premium, qui più laterale rispetto alla collocazione “centrale” della versione precedente. La pelle occupa adesso solo le parti di maggior impatto col pallone (punta e interno piede), mentre il resto della tomaia è realizzato con un sottile materiale sintetico, con ulteriore riduzione del peso.

Debutta sul mesopiede la nuova tecnologia Sprintweb, studiata per garantire il massimo sostegno laterale negli spostamenti. L’allacciatura torna più tradizionale, perdendo le possibilità di allacciatura custom del “vecchio” FuseFit, più scenografiche che utili.

Confermati sia il comodissimo “calzino” in evoKnit, sia la suola Rapidsprint ibrida con tacchetti conici/lamellari.