Puma dedica a Sergio Aguero una speciale versione Derby Fever delle sue evoSPEED
Under Armour ha deciso di dare il via al nuovo anno in grande stile, aggiungendo nuove sfumature alla già variegata collezione di colori delle sue scarpe da calcio, Speedform e Clutchfit.
Partiamo dalla prima, la scarpa speed del marchio americano, vestita da Memphis Depay. Il nuovissimo “Black Graphite/Hi-Vis Yellow” è pensato per confermare l’appeal della calzatura, lanciata sul mercato nel maggio dello scorso anno. La Under Armour Speedform ha da subito riscosso un enorme successo a tutti i livelli.
La novità principale introdotta dalla casa di Baltimora sta nel fatto che ha declinato anche a livello di produzione di scarpe da calcio il concetto cardine con cui Kevin Plank, ex capitano della squadra di football americano dell’università del Maryland e fondatore del marchio, aveva creato la sua prima maglietta tecnica: la produzione di un oggetto che risultasse un tutt’uno e non l’unione di tante parti diverse.
Le Under Armour Speedform – così come tutte le altre calzature del brand – sono pensate per dare da subito la sensazione di una calzata comoda, leggera e performante, in cui tomaia, suola e tallone sembrano essere senza soluzione di continuità e – per di più – tutto in soli 210 grammi. La nuovissima colorazione Black Graphite/Hi-Vis Yellow esalta al meglio le caratteristiche di una scarpa dall’aspetto semplice ma molto elegante. Linguetta inesistente, tomaia e suola nere costellate da logo e scritta Speedform gialli fluo, così come gialli fluo sono le punte dei tacchetti e l’interno della scarpa.
Ma la sicurezza che il connubio nero-giallo sarà il marchio di fabbrica della Under Armour, almeno per la prima parte del 2016 viene dal fatto che è stato riproposto anche per l’altro modello forte della casa statunitense, le Clutchfit, ora in vendita nella colorazione “Black Graphite/Hi-Vis Yellow”.
Ecco le nuove colorazioni di @UnderArmour #ClutchFit e #Speedform: https://t.co/CWRpX5fAZg pic.twitter.com/Jb2cMqUMqH
— footbAll Nerds™ (@football_nerds) January 18, 2016
Rispetto alle Speedform si notato da subito alcune differenze estetiche e strutturali: il colore predominante è il grigio grafite, ornato da inserti neri e da un logo enorme giallo fluo sia sull’interno che sull’esterno del piede. La linguetta è stata ingrandita, mentre la suola è stata dotata di delle venature supplementari riempite di schiuma per aumentarne la comodità e la flessibilità. Infine gli inserti neri presenti sulla tomaia altro non sono che applicazioni, chiamate Microfin, aggiunte per garantire una maggiore presa sul pallone.
Dopo aver fatto scuola nel rugby e nel football americano e dopo essersi assicurata le sponsorizzazioni di atleti del calibro di Stephen Curry e Andy Murray, è innegabile che anche per quello che riguarda il calcio, o meglio il soccer, l’anno sia partito alla grande per Under Armour.