Ecco le maglie del Milan Puma by EZ Design

Ecco le maglie del Milan Puma by EZ Design

Ci siamo ormai! Sembra quasi certo che le maglie del Milan dell’anno prossimo saranno firmate da Puma. L’addio anticipato di Adidas è ormai stato ufficializzato, manca solo l’ufficialità del sodalizio col brand che veste le maglie della nazionale.


Maglie Milan Puma

Aggiornamento del 12 febbraio 2018

È finalmente ufficiale l’accordo tra Puma e Milan (QUI trovate il comunicato)! La sponsorizzazione avrà inizio da giugno 2018 e rappresenta una vera e propria rivoluzione dal punto di vista della storia delle maglie del club rossonero.

Tutti gli appassionati identificano l’immagine del Milan con quella a 3 strisce di Adidas. Per Puma sarà davvero dura spodestare questo brand dal cuore dei rossoneri. Secondo voi è un’impresa possibile per il brand tedesco?

accordo maglie milan puma

Incredibilmente tutti i top media online stanno riprendendo questo articolo lanciando queste maglie, create dal designer EZ Design, come le prossime maglie ufficiali del Milan per la stagione 2018. Sono proprio piaciute a tutti, ma sono solo una stupenda creazione nata dall’estro dell’artista romano!

Ve le presentiamo in dettaglio come solo i veri Nerds sanno fare!

Dopo il nostro contest tra designer in cui Rupertgraphic, Matteo Caputo e EZ Design si sono sfidati per ipotizzare una maglia 2018/19 del Milan, oggi EZ Design si ripete, proponendo 3 meravigliosi kit ricchi di originalità e storia del club rossonero e, soprattutto, vestiti da Puma.

Il designer ci racconta cosa c’è dietro le sue creazioni.

maglie milan puma

Maglie Milan Puma – Maglia Home

“Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori sono il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo nei nostri avversari”.

Questa frase di Herbert Kilpin, principale fondatore e primo allenatore del Milan, è stata di grande ispirazione per questa maglia che vuole, infatti, incarnare questa natura aggressiva tanto agognata dall’inglese.

 maglie milan puma

Aggressività che sfocia nell’idea di una maglia “tatuaggio”, sulle cui spalle due diavoli neri del 1979, anno del decimo scudetto e primo in cui questo simbolo venne utilizzato, si specchiano a guardare lo stemma. 

Diavolo, fuoco e paura sono i concetti che questa maglia vuole raffigurare, un invito a calciatori e tifosi, che quel diavolo lo portano sulla pelle con un vero tatuaggio, a giocare e tifare indiavolati per raggiungere la vittoria.

maglie milan puma

Maglie Milan Puma – Maglia Away

Questa maglia è fortemente caratterizzata da una stampa in sublimazione di una mappa cinquecentesca di Milano, la città che ne occupa, tono su tono, l’intera parte frontale, comprendendo anche le maniche.

maglie milan puma

Bordi e colletto portano il rosso e il nero, a voler rimarcare lo stretto legame con la città che viene, per l’appunto, abbracciata dai colori sociali del Milan.

maglie milan puma

Maglie Milan Puma – Maglia Third / Europa

Questa maglia, pensata principalmente per le competizioni europee, si lega fortemente sia alla città in sè che alla sua storia, ponendo la croce rossa che ne è simbolo su un campo nero e sancendo l’unione tra Milano e il Milan, solo accennata nella seconda maglia di questa collezione.
maglie milan puma

Il legame con la storia meneghina viene invece sottolineato dalla particolare texture della croce, pregna di graffi e scheggiature, nonchè colorata di rosso sangue anzichè rosso Milan, che vuole raccontare le dure battaglie che l’hanno permeata, a partire dalle medievali guerre contro Barbarossa fino alle cinque giornate di Milano, per poi finire con le ben più liete lotte sul campo da calcio, che hanno reso la squadra rossonera una delle più importanti società sportive del ‘900.

Facci sapere nei commenti qual è la tua preferita e cosa pensi di questo articolo!

Qui le altre creazioni di EZ Design:

SS Lazio 2017/18 / Lazio Libertas 2017/18 / Hellas Verona 2018/19