Lancio in grande stile per i primi kit dei Citizens firmati dal brand tedesco
La notizia era da tempo nei nostri radar, ma oggi è ufficiale. È stato firmato, infatti, l’accordo di sponsorizzazione fra Milan e Puma: dalla stagione 2018-2019 inizierà una partnership a lungo termine, che unisce due dei marchi più rappresentativi e ambiziosi del mondo del calcio. Una grande anticipazione dell’ufficialità era stata data proprio qualche giorno fa da un video del rapper Ernia “la pelle del Puma”, che trovate qui sotto.
Accordo Maglie Milan Puma 2018
A partire dal 1° luglio 2018, dunque, Puma diventa official partner, global technical supplier e official licensing partner dell’AC MILAN.
Vedremo dunque finalmente in campo il Diavolo con maglie firmate dal brand tedesco, dopo una lunga e fruttuosa partnership dei rossoneri con Adidas e – prima ancora – Lotto. I dettagli economici dell’accordo non sono stati svelati, così come la durata dello stesso, che è stato presentato però come partnership “di lungo periodo”.
Il Milan si aggiunge all’importante “portafogli” di squadre di calcio targate Puma, tra cui Borussia Dortmund, Arsenal e nazionali come Italia, Svizzera, Austria, Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Senegal e Repubblica Ceca.
Accordo Maglie Milan Puma 2018
Il Milan, 119 anni di storia, è uno dei club più prestigiosi e vincenti della storia: 18 titoli internazionali, tra cui 7 Champions League ed è la squadra italiana di maggior successo a livello internazionale.
Bjørn Gulden, Chief Executive Officer di Puma, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con l’AC Milan.È uno dei club tra i più vincenti nella storia del calcio e con una fantastica tifoseria, presente in ogni parte del mondo, in grado di mostrare il vero spirito di appartenenza. A mio parere la maglia rossonera è una delle più iconiche del calcio. Non vediamo l’ora che il prossimo capitolo vincente di questo leggendario club sia con Puma.”
Accordo Maglie Milan Puma 2018
Marco Fassone, Chief Executive Officer di AC Milan, ha dichiarato: “Sono molto lieto di annunciare la nostra partnership con Puma, a cui siamo legati dalla reciproca stima e dalla comune passione per i valori sportivi e calcistici. Rappresenta un grande marchio internazionale e proseguiremo insieme nelle prossime stagioni sul nostro percorso strategico che mira a raggiungere nuovi e straordinari traguardi fuori e dentro il campo”.
Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dell’accordo siglato e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme. La missione di Puma, espressa chiaramente nel posizionamento del marchio con il claim #ForeverFaster, si combina perfettamente con le ambizioni del nostro Club in campo e nello sviluppo commerciale, dove Puma ci accompagnerà come partner ideale per affrontare le prossime stagioni”.