Le maglie del Manchester United 2020/21

Le maglie del Manchester United 2020/21

Divise da brividi, la nuova maglia Manchester United 20/21 per la stagione 2020/21. Targate ovviamente adidas, la maglia 2020-2021 presenta dei dettagli davvero intriganti che mettono l’identità del club al centro del concept.

Senza tralasciare la tecnologia, ovviamente. Andiamo ad osservarla più da vicino!

le maglie manchester united 20/21

Maglie Manchester United 2020-2021: questione di dettagli

La nuova maglia del Manchester United 20/21 si presenta, in tutta la sua classica bellezza, con il rosso a dominare la divisa.

Il rosso è però “spezzato” da un pattern ‘ad interferenza’, effetto melange, con dettagli neri e gialli a richiamare il colore del crest societario, ma non è tutto.

Un dettaglio delle nuove maglie Manchester United 2020-2021

Osservata da più vicino, la maglia presenta il nome del club, tono su tono, come secondo pattern. Il team adidas che ha lavorato alla maglia ha utilizzato la tecnica “Space Dye” per ottenere questo effetto pazzesco.

La tecnica in questione permette di colorare i vari filati della tessitura uno per uno, della misura e del colore desiderati.

Il risultato è questa finitura pazzesca, solo lontana parente della texture melange utilizzata, ad esempio, nell’anno dell’ultima affermazione in Europa League (2017).

Maglie Manchester United 20-21: pattern, ma non solo

Ma parliamo anche degli altri dettagli che caratterizzano la maglia home 2020/21 del Manchester United.

Il crest ad esempio. Il simbolo dei Red Devils è incorniciato in una elegante patch ricamata che segue, circondandolo, tutto il bordo del logo. Contrapposto al crest troviamo il logo del brand tedesco, ricamato in bianco.

Sulle spalle le immancabili three stripes adidas di colore bianco si interrompono proprio sulla cucitura della manica, probabilmente per non spezzare troppo il pattern (presente anche sulla manica).

Sobrio ed elegante il girocollo in maglina rosso, mentre le rifiniture delle maniche mantengono il pattern del resto della casacca. Il kit si completa con i calzoncini bianchi e i calzettoni neri con patch ricamate.

il font di coppa delle nuove maglie del manchester united 2020-2021

Svelato anche un nuovo font per le gare di coppa del Man Utd, molto minimale e moderno.

Tecnologia tedesca al servizio dei Red Devils

La nuove maglie Manchester United 2020-2021 sono un concentrato di tecnologia targata adidas.

Infatti la maglia da gara è stata realizzata con il nuovo sistema HEAT.RDY per una maggiore freschezza e una rapida asciugatura del sudore. Anche la versione replica gode di una tecnologia molto efficace: la AEROREADY.

Dove e Quando?

Il kit farà il suo esordio il 5 agosto in Europa League contro il LASK e sarà disponibile all’acquisto sullo store di adidas e su quello del Manchester United.