Il nostro riepilogo delle maglie di tutti i club pronti a contendersi il titolo di campione di Germania nella stagione 2016/2017.
Quest’estate sono state lanciate le maglie Hellas Verona 2017 2018. Per l’occasione EZETA Design ha realizzato 4 proposte alternative. È di questi giorni però la notizia secondo la quale l’anno prossimo, non sarà più Nike lo sponsor tecnico dell’Hellas ma Macron. Abbiamo colto la palla al balzo e il nostro designer romano ha realizzato 3 kit in versione Macron per provare a immaginare come i veronesi scenderanno in campo l’anno prossimo.
Maglie Hellas Verona 2017 2018 Macron | Concept Kit by EZ Design
Se ci dovesse essere Macron sul petto dell’Hellas, perché non potrebbe tornare uno storico main sponsor come Canon? Il brand italiano da anni lavora nel rispetto delle tradizioni dei club che veste, per questo EZETA Design ha immaginato ancora una volta, un ritorno ai colori storici che appartengono al club veneto.
La prima maglia prende ispirazione dall’anno dello scudetto 1984/85, sulla seconda troviamo la scala a 4 pioli stampata tono su tono sul fianco e nella terza ritroviamo i due mastini: simbolo storico del club stampati anche sul fianco destro della divisa.
Storia, eleganza e modernità. Un bel mix per vestire un club storico come l’Hellas. Che ne dite, Nerds?
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Dopo una prima descrizione delle 3 maglie ufficiali del club scaligero per questa stagione, il designer EZETA Design ci proporrà i suoi 4 Concept Kit e un’analisi del “momento maglie” in casa gialloblu.
Le maglie ufficiali dell’Hellas Verona 2017 2018 | Descrizione
La maglia ufficiale Home dell’Hellas Verona 2017 2018 ha base blu con dettagli gialli su collo, spalle e maniche. La seconda maglia degli scaligeri è stata realizzata a colori invertiti e presenta meno dettagli sulle spalle. La terza e ultima maglia dell’Hellas Verona per la prossima stagione sarà invece bianca con scacchiera sul petto.
Maglie Hellas Verona 2017 2018 | Concept Kit by EZETA Design
Ci affidiamo ora alle parole di EZETA Design che ci proporrà la sua analisi della situazione attuale delle maglie dell’Hellas Verona.
“Una squadra, una storia, un’identità da preservare. Il Verona è uno dei club italiani più antichi. Nasce nel 1903 e rappresenta, oggi, la prima squadra di calcio della città per seguito di tifosi.
Il giallo e il blu sono i colori originari dell’Hellas e richiamano quelli dello stemma della città di Verona; lo stemma araldico degli Scaligeri è il simbolo identificativo.
Da qualche anno però qualcosa è cambiato. I colori tradizionali sono stati sostituiti da tonalità che, seppur simili, non hanno nulla a che vedere con la tradizione del Club”.
“Nike infatti fornisce l’Hellas con colori e modelli da catalogo, non personalizzabili. Identità smarrita e tifosi su tutte le furie.
E come se non bastasse, oltre al danno anche la beffa. La seconda squadra di Verona, il Chievo, si sta impossessando di anno in anno di alcuni dei simboli appartenenti alla città, pur rappresentando un piccolo quartiere.
Una situazione paradossale che mi ha spinto a creare delle maglie per restituire quei caratteri identificativi che sono andati perduti. Dal confronto con alcuni sostenitori, tra cui Massimiliano Tezza (coautore del libro “La Maglia Gialloblu”), nascono queste mie proposte per le maglie dell’Hellas Verona 2017 2018″.
EZETA design ha quindi immaginato delle possibili maglie personalizzate sul modello “Nike Vapor Aeroswift” che viene fornito esclusivamente ai top club.
Concept Kit Maglia Home Hellas Verona 2017 2018
Il richiamo è fortissimo alla leggendaria maglia dell’Hellas Verona dello Scudetto 1984/85. Non ha bisogno di descrizioni, vuole riportare alla luce i colori e i dettagli di quell’annata straordinaria.
Concept Kit Maglia Away Hellas Verona 2017 2018
Da copione la maglia da trasferta degli scaligeri è da sempre gialla. Ricorda una linea di fine anni ’80, righe oblique tono su tono con spessore e intensità alternate.
Concept Kit Maglie Hellas Verona 2017 2018 Third
La tradizione prende forma su questa terza maglia dei gialloblu. L’ispirazione parte dal riutilizzo dello stemma storico utilizzato dal 1984 al 1990. La maglia presenta una colorazione bianco ghiaccio e nella parte bassa tono su tono di grigio risalta la scala, simbolo di Verona e della Signoria Scaligera. Tutti i dettagli sono caratterizzati dalle tonalità classiche di giallo e blu.
Concept Kit Maglie Hellas Verona 2017 2018 Europa
Questa “maglia europa” è un augurio e una speranza di vedere l’Hellas Verona protagonista sul palcoscenico Europeo in un più che possibile prossimo futuro. I dettagli bronzo – dorati sono appositamente scelti su un fondo totalmente nero per avere maggiore risalto. Una maglia essenziale dove sono protagonisti sul fianco i due mastini, simbolo indiscusso e ultracentenario dell’Hellas Verona.
–
Qui trovate gli altri lavori grafici / Concept Kit, realizzati da EZ Design e Rupertgraphic, che hanno trovato spazio su footballnerds.it
Qui le creazioni di EZETA Design: SS Lazio 2017/18 / SS Lazio Maglia Libertas
Qui le altre nostre creazioni realizzate da Rupertgraphic: Atletico Madrid 2017/18 | Chelsea 2017/18 | Inter 2017/18 | Tottenham 2017/18 | US Soccer 2017/18 | Roma 90 anni 2017/18 | Napoli Umbro 2017/18