Tottenham Hotspur Nike concept kit by Rupertgraphic

Tottenham Hotspur Nike concept kit by Rupertgraphic

TOTTENHAM HOTSPUR NIKE KIT

All’inizio erano solo rumors, adesso le voci si sono intensificate e – benché manchi l’ufficialità – le nostri fonti riservate confermano tutto: dal 2017/18 vedremo in campo un Tottenham Hotspur Nike kit. L’accordo con Under Armour, infatti, scade al termine della stagione in corso e verrà rimpiazzato (secondo quanto scrive anche il Daily Mail) da un contrattone con Nike per una cifra che si presume vicina ai 25 milioni di sterline annui, 15 in più di quanto ha garantito Under Armour nel suo quinquennio. Per gli Spurs sarà un’esordio assoluto con la casa americana, dopo aver indossato nel corso della loro storia ultra centenaria Umbro, Admiral, Le Coq Sportif, Hummel, Pony, Adidas, Kappa e Puma, prima dell’attuale fornitura UA. Nike Football, invece, estende ancora di più il suo dominio su Londra, dopo il maxiaccordo con il Chelsea annunciato a ottobre.

Non sapendo come saranno le maglie degli Spurs per la prossima stagione, abbiamo affidato alla nostra nuova punta di diamante Rupertgraphic (fresco di prima pagina sulla Gazzetta) di ipotizzare quattro maglie molto Nerd per il Tottenham della prossima stagione. Ecco i suoi concept e, di seguito, la sua spiegazione delle scelte grafiche fatte.

TOTTENHAM HOTSPUR NIKE KIT CONCEPT

TOTTENHAM HOTSPUR NIKE KIT BY RUPERTGRAPHIC

“Il Tottenham Hotspur Football Club è sicuramente una delle realtà storiche e affascinanti del calcio londinese. Mi ha sempre affascinato la pulizia e l’eleganza di questa squadra attraverso le epoche, con poche sbavature. Perentoria ed aulica, la maglia degli Spurs, non deve dimostrare niente a nessuno. Date le recenti notizie, mi sono immaginato la maglia confezionata sul modello Nike Vapor AeroSwift con i tre colori tradizionali, blu scuro originario, azzurro, giallo oro e la classica combinata bianco/blu-scuro (in onore al Preston North End Football Club)”.

TOTTENHAM HOTSPUR NIKE KIT

“L’idea è quella di una maglia con protagonista il colore tinta unita, al quale viene data dinamicità con una porzione di effige in overlay tono su tono. Le curve del galletto, dai pettorali fino ai fianchi, vogliono dare una forza dinamica ad una composizione in origine monolitica e compatta. La maglia bianco/blu-scuro, nonostante il cambio di colore delle spalle dia già un senso di movimento, presenta la stessa stampa in overlay. Sul fronte è impreziosita da un gessato a 45°, ripreso dalla maglia della stagione 1985-86, che termina in corrispondenza delle spalle”.