Tutte le maglie ufficiali, aggiornate in tempo reale, del campionato italiano 2018/19
CHELSEA NIKE 2032
Dopo le speculazioni dei mesi scorsi, cresciute esponenzialmente dopo l’addio shock alla Adidas, il Chelsea ha confermato oggi l’accordo di fornitura tecnica con la Nike. Il comunicato ufficiale sul sito della società londinese (ripreso anche dal brand statunitense) è apparso nel primo pomeriggio del 13 ottobre e spiega che il colosso americano a partire dalla stagione sportiva 2017/18 fornirà l’abbigliamento tecnico per la prima squadra dei Blues, per le giovanili e per la squadra femminile. Le cifre dell’accordo non sono state svelate (nemmeno la durata del contratto), ma il Guardian spiega che dovrebbe trattarsi di un contratto di 15 anni di durata – fino al 2032 – per la modica cifra di 60 milioni di sterline (oltre 65 milioni di Euro) a stagione.
CHELSEA NIKE 2032
Marina Granovskaia, il manager forse più importante della squadra di Abramovich, ha salutato così la firma del ricco contratto: “E’ un accordo incredibilmente importante ed eccitante per il nostro club. Così come il Chelsea, Nike è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza e per le capacità innovative e non vediamo l’ora di lavorare assieme in quella che siamo sicuri sarà una partnership di successo. Siamo sicuri che Nike saprà supportare la nostra crescita su nuovi mercati e aiutarci a mantenere il nostro posto nell’elite del calcio mondiale”.
Soddisfazione anche in casa Nike. Trevor Edwards, presidente Nike Brand: “Il Chelsea è un club di caratura mondiale, con una ricca tradizione e tifosi appassionati in tutto il globo. La partnership con il Chelsea rafforza la nostra posizione di leader nel mondo del calcio, siamo eccitati dalla possibilità di contribuire alla crescita del club mettendo al servizio di giocatori e tifosi il design e la capacità innovativa di Nike Football”.