Hummel, le nuove maglie della Danimarca

Hummel, le nuove maglie della Danimarca

MAGLIE CALCIO DANIMARCA 2016

Alcune mesi fa è stato annunciato il nuovo accordo tra Hummel e la Danimarca, che per i più nostalgici riporta alle storiche divise che hanno caratterizzato la nazionale biancorossa sin dagli anni 20, con un picco di popolarità negli anni 80 e 90. Il 1° settembre invece sono state presentate le nuove maglie per il prossimo biennio, le prime realizzate dopo il recente contratto. Lo slogan che ha accompagnato la presentazione dei kit è “We will rise again” (“Ci rialzeremo ancora”).

LEGGI ANCHE Le migliori 5 maglie storiche Hummel della Danimarca

 

La prima maglia, tradizionalmente rossa, è caratterizzata da un particolare colletto bianco a girocollo, più largo sulla parte frontale. Bianchi sono anche i dettagli sulle spalle, che da sempre caratterizzano le maglie del marchio danese. L’orlo della manica sinistra è bianco, mentre su quello di destra si nota la bandiera nazionale con croce stilizzata. Il pattern che caratterizza la nuova maglia della Danimarca è ispirato al Holger Danske, il leggendario guerriero danese, una figura appartenente alla cultura del Paese, presente in molti poemi, scritti e canzoni popolari, capace di guidare il popolo alla vittoria. Quest’ultimo è stato inserito tono su tono sulla parte bassa del busto, mentre sulla parte superiore il motivo che si intravede è ispirato alla corazza dei Vichinghi. All’interno del colletto, infine, è stampato il motto “Parte di qualcosa di più grande”, ripetuto in fondo alla casacca, sull’orlo interno. I pantaloncini adottano colori invertiti rispetto alla maglia, mentre i calzettoni sono rossi.

MAGLIE CALCIO DANIMARCA 2016

La seconda maglia della Danimarca è frutto di una produzione molto originale da parte dei designer di Hummel, e anche in questo caso riporta l’attaccamento del popolo alla propria tradizione. Il busto è complessivamente bianco, tagliato diagonalmente sulla parte sinistra da uno spicchio rosso, nel quale è stata inserita la croce della bandiera nazionale. Il logo della Federazione Danese è stampato sul cuore, proprio al centro della croce. I dettagli sulle spalle sono rossi, così come il marchio Hummel sulla parte destra del petto. I pantaloncini sono rossi, accompagnati da calzettoni bianchi.

Il 31 agosto è andata in scena la gara Danimarca-Lichtenstein, nella quale ha debuttato un kit speciale realizzato interamente in colore bianco (con dettagli tono su tono) prodotto appositamente per celebrare il nuovo inizio della partnership “come una pagina bianca”, per riscrivere la storia sportiva della Nazionale. La maglia è prodotta esclusivamente in 99 pezzi e messa in vendita da pochissimi rivenditori selezionati in Danimarca.