Chelsea, i primi concept kit Nike by Rupertgraphic
Che non vedremo più il Chelsea con le divise firmate Adidas è ormai un dato di fatto. Come lo è la notizia che fra qualche mese vedremo i Chelsea kit Nike 2017 2018, frutto del contratto di 10 anni da 67 milioni l’anno, secondo solo a quello di Adidas con i Red Devils, chiuso attorno ai 83 mln l’anno. LEGGI Chelsea-Nike, contratto da 670 milioni |Chelsea-Adidas, addio con penale
Da veri Nerds con l’aiuto del nostro Rupert abbiamo provato a immaginare quali potrebbero essere le future divise della squadra londinese per il prossimo anno. Ne sono venuti fuori tre kit che sprizzano classe da ogni cucitura. Ne parliamo, come sempre, con l’autore di questa grafica: Rupertgraphic
A cosa ti sei ispirato per la creazione di questo tuo nuovo Concept Kit?
“La fonte di ispirazione è la maglia home 1987-89. Pur mantenendo la pulizia classica della casacca dei blues riproporrei il disegno della scacchiera a 45°, con linee molto fini, su tutte e tre le maglie modello Nike Vapor AeroSwift.”
Descrivicele in dettaglio!
“La prima, blu classico sul petto e un tono più scuro sulle spalle, disegno scacchiera azzurro chiaro brillante luminescente.”
CHELSEA KIT NIKE 2017 CONCEPT BY RUPERTGRAPHIC
CHELSEA KIT NIKE 2017/18 CONCEPT
La seconda è quasi magica!
“Sì, la seconda tende ad essere una maglia gioiello, bianca e oro nelle rifiniture e nel disegno riprendendo, in parte, i concept della maglia bianca del PSG e quella celebrativa della Danimarca.”
CHELSEA KIT NIKE 2017/18 CONCEPT
Della terza cosa ci dici? Molto rivoluzionaria!
“La terza richiama, ma senza esagerare, la amata/odiata terza maglia 1994-96, spalle in orange e petto in grigio grafite, in questo caso però più scuro di quello degli anni 90.”
È sempre difficile proporre ai tifosi delle papabili nuove maglie. Ogni tifoseria ha i suoi punti fermi e tradizioni che non vorrebbero mai venissero toccate. Secondo noi un designer dovrebbe avere la capacità di proporre uno stile sempre nuovo e innovativo senza snaturare l’identità del club che si rappresenta. Troppo spesso vediamo maglie troppo simili su squadre diverse solo perché accomunate dallo sponsor tecnico! Il lavoro e l’inventiva di Rupertgraphic servono anche a questo: stimolare la creatività e l’immaginazione dei tifosi senza snaturare l’identità della loro squadra.