Umbro, le nuove maglie del West Ham 2018/19

Umbro, le nuove maglie del West Ham 2018/19

Che Umbro ci abbia abituato a lavori di classe è cosa ormai certa. Non fa eccezione (e come potrebbe?) la presentazione delle nuove maglie West Ham 2018 2019, supportate dallo slogan “I’m Forever” (“Sono per sempre”).

Per questa campagna sono stati chiamati ad indossare la nuova maglia alcuni giocatori del West Ham attuale (Arnautovic e il capitano Noble), assieme ad alcune vecchie glorie come Billy Bonds, Sir Trevor Broking, Carlton Cole e Jack Collison. Ma andiamo a vederle più da vicino.

Maglie West Ham 2018 2019 | Il kit home

Claret and sky blue, potrebbe essere altrimenti? La maglia home degli Irons propone una variazione sul tema, rimanendo però fedele ad una delle maglie iconiche della Premier League. Spariscono le maniche celesti, come già accaduto anche in annate recenti, dai kit “Iveco” di metà anni 80 ai più recenti di 2010 e 2015.

Il corpo è rosso vinaccia, con delle linee orizzontali tono su tono lievemente più scure, ricavate da un sapiente gioco di trame, ad accentuare il design del fronte maglia. La parte più esterna del bordo manica è celeste con i diamanti Umbro a rilievo. Celeste anche la sottile linea che disegna il bordo inferiore del girocollo interrompendosi all’altezza delle clavicole.

Posteriormente la maglia è pulita, eccezion fatta per la scritta “Irons” che compare proprio sotto al colletto. Il crest societario è il classico post restyling, con i due martelli incrociati, mentre il diamante Umbro, posto sul petto destro, bianco.

Completano il kit i calzoncini bianchi con bordatura inferiore celeste, crest societario e diamante Umbro in claret e i calzettoni, bianchi con dettagli “claret and blue”.

Maglie West Ham 2018 2019 | Il kit away

Inusuale il colore scelto per la seconda maglia. Questa infatti si presenta in un verde acqua scuro (ufficialmente “Gibraltar Sea”), interrotto dal claret sul girocollo, sui diamanti del giro manica e su una banda orizzontale di circa 3 dita che corre lungo il retro ed i fianchi della maglia, inferiormente.

Possiamo notare la presenza del crest monocromatico, di colore giallo oro, dove spicca, incastonato nei martelli, il monogramma T.I.W. (Thames Iron Works, il club che si trasformò nel West Ham nel 1900). Dello stesso colore anche il diamante Umbro e la scritta posteriore “Irons”.

Il kit si completa con i pantaloncini verde acqua bordati di claret e con calzettoni gialli con ampia bordatura superiore color verde acqua e claret.

Maglie West Ham 2018 2019 | I kit dei portieri

Presentati anche le due maglie per i portieri che difenderanno la porta della squadra londinese. La prima maglia è nera con maniche lunghe grigie che terminano con un polsino nero. Sul fronte maglia è presente un disegno a linee sottili che svela una trama dalla geometria asimmetrica.

La seconda maglia, invece, è verde fluo con maniche che presentano lo stesso disegno del fronte maglia visto prima, ma di un verde più scuro. Le maniche terminano con dei polsini di colore blu.