Atletico Madrid 2017/18 concept kit by Rupertgraphic

Atletico Madrid 2017/18 concept kit by Rupertgraphic

ATLETICO MADRID KIT 2017 18 CONCEPT

2017, ci siamo quasi! Le idee, suggestioni, leaks e sogni sulle possibili maglie del 2017/18 sono già tantissime sul web. Noi siamo fortunati e abbiamo nelle nostre fila uno che con i concept grafici ci va a nozze. Rupert ci ha già deliziato con dei possibili concept per le maglie dell’Inter 2017/18 (sua squadra del cuore) e del Tottenham che l’anno prossimo vestirà per la prima volta Nike.

Oggi il ragazzo ci mostra quello che ha partorito la sua mente Nerd per il possibile Atletico Madrid kit 2017/18, che gli spagnoli indosseranno nella prossima stagione. Come di consueto vi riportiamo le parole del creatore.

ATLETICO MADRID KIT 2017 18 CONCEPT BY RUPERTGRAPHIC

Iniziamo con la maglia di casa. Raccontaci gli step che ti hanno portato a scegliere questa impostazione.

“La maglia dell’Atletico de Madrid è una garanzia di continuità e di identità, c’è poco da interpretare e molto da mantenere. Il concept della prima maglia (su Nike Vapor AeroSwift) riprende l’impostazione di quella del 2007/08 (anno del  ritorno in Europa) una striscia rossa grande al centro con due leggermente più strette bianche ai lati che ospitano il baffo Nike e lo stemma. Dettagli bianco e blu. La scelta nasce per dare un segno di discontinuità rispetto alle ultime stagioni, nelle quali i tifosi hanno visto solo le storiche strisce regolari, e ricordare una stagione che segnò il ritorno in Champion’s League”.

ATLETICO MADRID KIT 2017 18 NIKE

La seconda e la terza sono più particolari della prima. Cosa ti ha ispirato?

“Entrambe sono ispirate al restyling dello stemma”.

“La seconda maglia vuole celebrare l’ennesimo aggiornamento del logo societario. Oltre a comparire forato monocromatico sul petto, viene riproposto sul ventre (come per sottolineare che l’Atletico è nelle viscere) in overlay tono su tono nella maglia scura con dettagli rossi (abbinamento come nella seconda maglia 2008/09).”

MAGLIA ATLETICO MADRID 2017

Ti sei spinto oltre. Cosa ci dici della terza maglia?

“Tradizionalmente i colchoneros non necessitano di una ulteriore ‘camiseta alternativa’, ma ho ipotizzato una terza maglia che riprende lo stesso concetto della seconda. Celebra il nuovo stemma, ma con maggiore contrasto, utilizzando i colori giallo e blu scuro, citando  l’elegante seconda maglia del 2005/06, magari da usare ogni tanto in Copa del Rey.”

ATLETICO MADRID 2017 MAGLIA

Viste le recenti maglie proposte da Nike per nazionali e club, ci riesce difficile che il brand americano possa emulare delle piccole maglie capolavoro, intrise di orginialità e significato, come la seconda e la terza proposte dal nostro Rupert. Come detto però in altri pezzi, cosa costa sognare?

 

via GIPHY