Adidas, la maglia away della Germania per Russia 2018

Adidas, la maglia away della Germania per Russia 2018

A meno di 90 giorni dal via, è il momento per i brand di mettere in campo tutta l’artiglieria pesante. Non fa certo eccezione Adidas, che in questi giorni presenterà tutte le sue maglie da trasferta per i prossimi mondiali di calcio. La prima è quella dei campioni in carica, la nuova maglia away della Germania per i mondiali Russia 2018.

Comprala su Adidas.it

maglia away germania mondiali russia 2018

Maglia away Germania mondiali Russia 2018 | Lo stile

 

Come per le maglie di casa, lo stile comune della collezione Adidas away Russia 2018 è ispirato ai fasti degli anni Novanta, quando il marchio tedesco già produceva alcune delle più belle maglie del panorama mondiale.

Non fa eccezione la casacca tedesca, verde come da lunga tradizione e più precisamente ispirata a quella dei vittoriosi mondiali di Italia ’90, proprio come il nuovo kit kome 2018.

Il colore della maglia è il classico verde “Adidas Equipment”, mai celebrato a sufficienza. Lo scollo a V riproduce fedelmente quello del 1990, bianco ma orlato di verde. Bianchi sono anche le tre strisce Adidas (qui limitate alle spalle), logo del brand e stemma federale della DFB.

Comprala su Adidas.it

Maglia away Germania mondiali Russia 2018 | Il pattern

 

Sulla parte anteriore della casacca, il pattern geometrico è una rielaborazione di quello presente sulla prima maglia. Sulla parte posteriore la decorazione è assente e la ritroviamo soltanto sulle maniche. Sulle spalle, appena sotto il colletto, troviamo la scritta in bianco “Die Mannschaft”.

Al centro del petto, sopra il numero, il badge dorato che spetta ai campioni del mondo in carica. Il kit away della Germania per Russia 2018 è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni verdi.

Per i più Nerds: la maglia è la rivisitazione di quella indossata in Germania Ovest-Inghilterra, il 4 luglio ’90. La stessa partita al termine della quale Gary Lineker avrebbe coniato l’immortale motto: “Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e alla fine vince la Germania”.