La gallery della nuova maglia da trasferta Puma dell'Italia: la nostra Thessa celebra la vittoria del mondiale 2006.
Come anticipato alla fine di febbraio, da oggi è effettivo l’accordo tra Puma e Manchester City per la fornitura di materiale tecnico. Debuttano, dunque, le nuove maglie Puma del Manchester City 2019/20. Una stagione importante, dal momento che celebra anche i 125 anni del club.
Due le divise svelate il 1° luglio: quella home e quella away. Entrambe – spiega il brand – “rendono omaggio all’eredità culturale e industriale della città e del club”.
Maglie Puma Manchester City 2019 2020 | Il kit home
Il nuovo home kit si ispira al patrimonio industriale di Manchester, in particolare grazie al sottile motivo a onde jacquard intrecciato che attraversa tutta la maglia e rappresenta i telai usati nei celebri cotonifici della città, parte integrante della rivoluzione industriale di Manchester.
Il colore – non potrebbe essere altrimenti – è l’iconico Blue City, che contrasta con il viola della classica banda Puma su spalle e maniche. Viola sono anche il logo del brand tedesco e le applicazioni degli sponsor. Lo scollo è una classica V.
Il nuovo kit home 2019/20 del Man City è completato da pantaloncini bianchi con dettagli viola e da calzettoni azzurri, attraversati da una fascia orizzontale viola.
Maglie Puma Manchester City 2019 2020 | L’omaggio a The Haçienda
Decisamente meno antica (e molto più pop) l’ispirazione della divisa away 2019/20. Le nuove maglie da trasferta del Manchester City si ispirano infatti alla “Madchester” degli anni Ottanta e Novanta, quando la città visse un eccitante periodo di attività culturale legato, in particolare, al mondo della musica e della cultura notturna.
Il kit away è ispirato a The Haçienda, leggendario club della città, appartenente all’etichetta discografica Factory Records e rimasto aperto dal 1982 al 1997. Al suo interno si sono esibiti per oltre un decennio i migliori dj del mondo e alcuni degli artisti più importanti e influenti dell’epoca: dagli Smiths ai Chemical Brothers, passando per Madonna.
Maglie Puma Manchester City 2019 2020 | Il kit away
La base della maglia away disegnata da Puma per il City 2019/20 è interamente nera. Le strisce gialle e nere sulla spalla sinistra sono un riferimento all’iconica e indimenticabile identità grafica di The Haçienda.
Completano il quadro dettagli color pesca e azzurri sui due orli delle maniche. Il logo Puma è applicato in rosa pesca, il main sponsor Etihad è giallo fluo.
I pantaloncini di questo completo da trasferta e i calzettoni sono all-black, con dettagli pesca.
Maglie Puma Manchester City 2019 2020 | L’evento di lancio
Le due maglie Puma del Manchester City 2019 2020 sono state lanciate nella notte del 30 giugno durante un evento in città. Presso il Mayfield Depot di Manchester si è esibito Bugzy Malone.
Lo stesso Malone compare nel video di lancio delle nuove divise assieme a Sergio Aguero, Oleksandr Zinchenko, alle giocatorici femminili dell’accademia e a Pep Guardiola.