Puma, le maglie home del Milan 2020-2021

Puma, le maglie home del Milan 2020-2021

Con la stagione in corso vicina alla conclusione e la prossima a un passo, Puma ha ufficializzato oggi le maglie Milan 2020-2021 home. La divisa, ispirata all’eleganza e alla maestosità della città di Milano e alla sua architettura, si caratterizza soprattutto per il raffinato pattern geometrico che trova spazio all’interno delle strisce verticali.

Le maglie home del Milan 2020/21 presentano un tradizionale girocollo, con bande rossonere larghe, a differenza della divisa 2019/20, maniche e spalle nere.

All’interno delle strisce, una grafica geometrica all-over che richiama la pavimentazione della Galleria Vittorio Emanuele II ed emerge in maniera particolarmente visibile dalle bande nere.

Sulla versione da gara, spiccano le lavorazioni al laser per una migliore traspirabilità sotto le spalle, sulla parte anteriore, e appena sotto il colletto su quella posteriore.

Il kit delle nuove maglie del Milan sarà completato, a seconda delle esigenze della gara, da pantaloncini e calzettoni bianchi o neri, come da tradizione milanista.

La Galleria Vittorio Emanuele

La Galleria Vittorio Emanuele II (per i milanesi semplicemente la Galleria) è uno dei simboli del centro cittadino, a metà strada fra Storia e modernità: a un passo dal Duomo ma circondata da vetrine e negozi sin dalla sua costruzione.

Costruita nella seconda metà dell’Ottocento – infatti – la Galleria è il più antico centro commerciale d’Italia, sviluppato in un doppio porticato di quattro piani nel cuore di Milano e prendeva il nome da quello che fu il primo Re dell’Italia unita.

Oggi, trova un nuovo spazio simbolico all’interno delle nuove maglie del Milan.

Il progetto Puma “Crafted from culture”

Questa maglia 2020-2021 del Milan è la naturale prosecuzione del progetto che Puma sta portando avanti con i suoi club in questi anni: “Crafted from culture”.

Come ha spiegato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di Puma, “Il Milan è più di una squadra di calcio, rappresenta la cultura della città. Abbiamo voluto creare delle maglie del Milan Puma che rispettassero le tradizioni del club e che parlassero ai suoi tifosi in Italia e all’estero. Abbiamo aggiunto a questa maglia un’architettura iconica e immediatamente riconoscibile per rappresentare al meglio non solo la città ma anche la sua cultura”.

Soddisfazione anche da parte rossonera: “Il nuovo design – spiega come Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan – rende omaggio alla tradizione, alla cultura e all’architettura iconica della nostra bella città. AC Milan si fonda sui valori di innovazione, comunità, integrità ed inclusività e PUMA li ha saputi catturare ed esprimere  al meglio attraverso questo nuovo ed elegante design”.

Maglie Milan 2020-2021: in campo nell’ultima a San Siro

La nuova maglia farà il suo debutto in campo a San Siro il 2 agosto contro il Cagliari nell’ultima partita di Serie A.

Il nuovo Home kit di AC Milan è disponibile per la vendita (€ 120 la versione match, € 90 la replica) a partire dal 28 luglio su Puma.com, nei Puma store, nei negozi ufficiali AC Milan, su store.milan.com e presso i migliori retailer.