Puma, le maglie home del Milan 2019/20

Puma, le maglie home del Milan 2019/20

La stagione è stata tribolata e ancora non c’è un esito finale. Ma quando i ragazzi di Gattuso sono usciti dal tunnel di San Siro per l’ultima gara casalinga contro il Frosinone, oggi 19 maggio, hanno indossato un bel pezzo di futuro.

Ovvero, le nuove maglie Milan 2019 2020, firmate ovviamente da Puma.

 

Maglie Milan 2019 2020: il design

Non trattandosi di una stagione qualsiasi (l’AC Milan compirà a dicembre 120 anni di vita) era quasi logico attendersi una linea piuttosto vintage.

E così è stato, con le strisce rossonere su corpo e maniche della casacca molto sottili, a richiamare un motivo grafico già visto in una delle annate più gloriose del Milan pre-Berlusconi, quella della vittoria nella Coppa dei campioni 1968/69 (4-1 all’Ajax del giovane Crujiff, con in campo fra gli altri i grandi Rivera, Prati e Trapattoni).

La Puma ha realizzato con i  materiali più moderni (il traspirante dryCell su tutti) una divisa semplicissima, chiusa da un sobrio girocollo nero con – sulla sinistra del petto – il tradizionale logo societario.

Maglie Milan 2019 2020: ispirazione e dettagli


Il badge del marchio tedesco compare sulla parte destra del petto ma è replicato inoltre su entrambe le maniche della maglia, sempre in bianco.

Dello stesso colore il main sponsor sulla parte frontale (Fly Emirates), così come sono bianchi anche pantaloncini e i calzettoni dell’home kit 2019/20, caratterizzati da dettagli rossoneri.

Il font del Milan sarà, anche nella prossima stagione, quello tipico dei club che fanno parte della grande famiglia Puma come Borussia Dortmund, Olympique Marsiglia e – dall’anno prossimo – Manchester City.

Font comune, ma personalizzato con lo stemma del club monocromatico, nella parte inferiore dei numeri.

Maglie Milan 2019 2020: il font

A differenza di Ligue 1 e Premier League, però, in Serie A non esiste per ora un font unico, per cui sulle nuove maglie Milan 2019 2020 compariranno sempre le stesse grafiche (bianche), tanto in campionato quanto nelle competizioni europee.

Le nuove maglie del Milan 2019-2020 saranno in vendita da lunedì 20 maggio sui canali ufficiali della società e su quelli Puma, oltre che presso i migliori retailer del mondo.