Le maglie da calcio più belle del 2018

Le maglie da calcio più belle del 2018

Dopo aver osservato (e votato) assieme le scarpe più belle, è il momento per la nostra community Nerd di passare ad altro e votare le maglie da calcio più belle 2018.

Come per gli scarpini, la redazione ha sottoposto al nostro Clan Facebook una shortlist di 20 maglie, da votare a suon di reactions e commenti. Questo il risultato al termine del voto.

Maglie da calcio più belle 2018 | La top 5

 

5. Croazia away (Nike)

Sconfitta di misura in finale dopo un mondiale entusiasmante e faticoso (sempre ai supplementari nel percorso verso la finale), la Croazia si può consolare pensando di aver lasciato anche un’impronta di stile, oltre che calcistica.

Non ci sorprende, dunque, trovare in top five la maglia away degli slavi, indossata con un pizzico di scaramanzia in quasi tutta la competizione e già incoronata da noi come maglia più bella di Russia 2018.

Il suo look a scacchi oversize e il mix nero e blu con dettagli rossi resteranno nella storia, almeno per noi appassionati.

4. Sampdoria third (Joma)

Da quando lavora con la Sampdoria, Joma non sembra sbagliare più un colpo. E se qualche anno fa la prima maglia del Doria fu riconosciuta da Four Four Two come “la più bella del mondo”, anche con le divise 2018/19 non si scherza.

In particolare a noi è piaciuta da matti la terza maglia nera dei genovesi: fascia blucerchiata in verticale sul lato destro del petto, colletto vintage con laccetti e stemma retrò sul cuore. Un vero oggetto da collezione prestato al campo da gioco.

Maglie da calcio più belle 2018 | Il podio

3. Boca Juniors away (Nike)

Il podio della nostra classifica non può certo consolare gli Xeneizes della finale di Libertadores persa a Madrid contro il River Plate. Però il Superclasico dell’eleganza, quest’anno, lo vincono a mani basse.

Al terzo posto avete votato la divisa away del Boca Juniors, bianca e con il classico fascione gialloblù con bordo zigzagato anziché pieno. L’ispirazione è il sismografo, l’omaggio al tifo caldo e rumoroso della Bombonera: un terremoto di passione.

2. USA home (Nike)

Gli USA sono stati (con l’Italia) la delusione dell’anno calcistico appena chiuso. Ciò nonostante, possiamo rifarci gli occhi con al particolare divisa home che Nike Football ha disegnato per i ragazzi del soccer e – soprattutto – per le imbattibili ragazze della USWNT.

La maglia in Vaporknit è bianca, con un motivo geometrico sulla parte sinistra del corpo che compone delle strisce orizzontali che sfumano dal blu al rosso, gli altri due colori della bandiera nazionale. Sul petto campeggia il nuovo logo (2016). Una divisa moderna e intrigante che – sorprendendo per primi noi stessi – ha sfiorato la vittoria finale.

1. Parma third (Erreà)

I soliti Nerds stranieri ci avevano visto lungo, anche stavolta. La terza maglia “fenice” del Parma 2018/19 rispetta i pronostici della stampa specializzata internazionale e diventa la nostra maglia da calcio più bella del 2018.

A premiarla il concept forte che c’è dietro la realizzazione e il mix di nero e colore, con una rielaborazione moderna delle divise crociate sulla parte anteriore.