È arrivata l’estate e anche i brand si adattano alla ...
Nell’annata di calcio internazionale i 22 gol e il titolo di capocannoniere di Luca Toni sono una delle maggiori sorprese, soprattutto per l’età (ha compiuto 38 anni a fine stagione) alla quale Toni ha raggiunto questo prestigioso obbiettivo. Un traguardo cui va aggiunto quello tagliato a dicembre dei 300 gol fra i professionisti.
Da oltre 10 anni Luca Toni è legato alla Lotto, casa produttrice delle scarpe da calcio con cui fra le altre cose ha vinto – oltre alla classifica marcatori della A 2014/15 – un Mondiale, una Bundesliga (con annessa classifica cannonieri) e una Scarpa d’Oro come miglior bomber di tutta Europa (2006).
Per celebrare il traguardo dei 300 gol e una carriera straordinaria, la Lotto ha preparato con Luca Toni qualcosa di speciale: un’edizione limitata (300 esemplari, ovviamente) delle sue Lotto Stadio Potenza, colorate in rosso e giallo fluo e personalizzate nella parte posteriore con nome, cognome e numero 300. Fin qui nulla di strano, potrebbe risultare un’operazione quasi usuale; ma l’eccezionalità sta nel fatto che di queste 300 paia solo 49 andranno in vendita (in esclusiva su Pro-Direct Soccer, £ 150 il prezzo).
Un paio resterà al giocatore, mentre 250 saranno donate (in taglie da ragazzo) nell’ambito della campagna Dote in movimento, progetto di formazione ed educazione sportiva riservata ai bambini fra i 6 e gli 11 anni promossa da Assosport (Associazione nazionale dei produttori di articoli sportivi) assieme a Coni e Regione Veneto. [Immagini da Pro-DirectSoccer]