Puma King Top City Pack

Puma King Top City Pack

Puma ha deciso di onorare come si deve questo Euro 2016 e lo ha fatto non solo con una colorazione (quella Tricks, di cui abbiamo visto la presentazione a Londra) difficilmente dimenticabile delle sue scarpe di punta o con delle maglie fra le più belle del lotto, ma anche con una serie di edizioni limitate heritage che celebrano l’appuntamento francese. La prima è la Puma King Top Stripe vista a febbraio, con tre colori ispirati alla bandiera nazionale francese, finiture “alla marinara” e dettagli recanti le date-chiave di questo Europeo.

La novità più recente – invece – è il City Pack France 2016, quattro Puma King speciale, ciascuna dedicata a una città diversa: Parigi, Bordeaux, Lione e Marsiglia. Gli unici dettagli in comune sono la suola in tinta con la tomaia, il classico formstripe color argento e la decorazione sul tallone, dove campeggia la scritta King in corsivo, decorata da gigli e dall’inscrizione France 2016.

La scarpa dedicata alla capitale, Parigi, è completamente blu navy, con dettagli bordeaux sul tallone e sulla linguetta, dove la scritta Puma è sormontata dal nome della citta: Paris, appunto. Sulla parte interna del linguettone la scritta dorata King, sempre in corsivo, è seguita dalle indicazioni della competizione: France 2016 e, sotto, le date di inizio e fine (10.06/10.07) .

Medesimo schema grafico per le altre tre scarpe, con la differenza del colore principale. La King dedicata a Bordeaux è – per l’appunto – bordeaux, quella di Lione bianco perla e quella di Marsiglia celeste. La parte interna è color pelle per tutti e quattro i modelli. A livello tecnico, le scarpe hanno le solite caratteristiche delle Puma King: tomaia in morbida pelle di canguro, linguetta coprente sulla parte superiore dell’allacciatura e suola in poliuretano con dodici tacchetti conici. Sono prodotte nella sola versione FG, pesano poco meno di 280 grammi e sono in vendita in quantità limitata a un prezzo di circa 150 euro