Nike lancia le Tiempo Sergio Ramos SR4 Sangre y Corazòn

Nike lancia le Tiempo Sergio Ramos SR4 Sangre y Corazòn

Non bastava il titolo di miglior difensore europeo e del mondo. Non bastavano due stagioni trionfali consecutive, i continui successi con la maglia del Real Madrid. Non bastava la paura che attraversa i cuori degli avversari quando si affacciano in area nei minuti finali di ogni match. Ad omaggiare ulteriormente Sergio Ramos ci pensa Nike con le nuove Nike Tiempo Sergio Ramos – Sangre y Corazon.

Dal 19 alle 9 su Nike.com

Nike tiempo sergio ramos

Parliamo di uno speciale modello di scarpe realizzate in tiratura limitata la cui parte superiore è stata realizzata in una speciale pelle di canguro. La cromatura bianco perlacea è ispirata ai colori dei cavalli da guerra andalusi, simbolo di forza e potenza, conosciuti per le loro incredibili abilità atletiche.

Sul tallone troviamo, in color oro, il logo SR4 creato appositamente per l’occasione per includere tutti gli elementi chiave della storia del difensore del Real Madrid.

Dal 19 alle 9 su Nike.com

Nike tiempo sergio ramos

Nike Tiempo Sergio Ramos – I riferimenti

Sergio Ramos è il cuore pulsante della Camiseta Blanca, un leader maximo con indiscutibili qualità di trascinatore. Ed è proprio questo che le Nike Tiempo Sergio Ramos SR4 Sangre y Corazòn vogliono rappresentare attraverso una particolare rappresentazione grafica di un cuore che batte.

Su di essa, ad evidenziare le qualità morali da “Family Man” di Ramos, sono stati impressi i nomi dei due figli dello spagnolo: Marco e Sergio Jr. In risalto anche la celebrazione delle origini andaluse di SR4, fortemente legato alla sua terra simboleggiata attraverso il cavallo stilizzato al centro del logo.

Ma il capitano del Real Madrid negli anni si è guadagnato anche il titolo di uomo dell’ultimo minuto per la capacità di segnare gol decisivi allo scadere. Per questo un ulteriore elemento distintivo delle Tiempo Sergio Ramos SR4  è la rappresentazione del Nickname “Noventa y Ramos” sintetizzato nella scritta 90+ posta nella parte superiore del disegno del cuore.

Particolare la colorazione del piatto suola delle Sangre y Corazon. Si passa sfumando dal rosso scuro della punta fino al color oro della parte posteriore. Anche qui il significato è più o meno esplicito: il rosso indica il sangue, il carattere passionale di Sergio Ramos. Lentamente ci si sposta verso l’oro dei successi calcistici di uno dei Galacticos più vincenti di sempre.

Dal 19 alle 9 su Nike.com

Nike Tiempo Sergio Ramos – I dettagli

Ogni paio di Nike Tiempo Sergio Ramos SR4 è numerato dal 0001 al 4000 con il seriale stampato sul piatto sinistro. Sergio Ramos naturalmente indossa il modello numero 0004. Sulla parte laterale del piatto destro è invece impressa la dicitura “Familia” come omaggio ai suoi cari, amici e colleghi.

SR4 non è mai stanco di vincere. Le parole che meglio lo rappresentano sono “Hambre, Character, Pasion – Fame, Carattere, Passione”, impresse sulla parte destra della suola. L’amore per la sua famiglia, per le sua Andalusia e l’orgoglio spagnolo sono stati invece ribaditi attraverso i nomi dei suoi figli incisi sui lacci. Sulle punte di questi troviamo invece le bandiere regionale e nazionale.

Infine, sulla linguetta, un riferimento alla splendida Pilar Rubio, moglie di Ramos, attraverso le iniziali della coppia “Rn’R”.

Dal 19 alle 9 su Nike.com

Nike tiempo sergio ramos

Nike Tiempo Sergio Ramos Sangre y Corazon – Uno stile di vita

Sergio è il leader indiscusso del Real Madrid, un duro a morire, l’ultimo che abbandonerà la nave. Un guerriero orgoglioso che gioca col cuore rimboccandosi le maniche e sputando sangue per il suo Club. Molti dei suoi tatuaggi raccontano storie di “Sangre y Corazon”, elementi identificativi di una personalità feroce e di una carriera fatta di mille battaglie.

Nato nei quartieri meno nobili di Siviglia, le sue origini umili gli hanno donato una fame di vittorie estrema ed una ferocia implacabile. Dal suo arrivo alle Merengues, Sergio Ramos ha mantenuto e nello stesso momento migliorato le sue capacità di difensore. Sr4 ha sfruttato pure la sua attitudine nel segnare gol decisivi, ha messo in campo tutte le sue doti. Questo gli ha permesso di dominare la scena europea ed internazionale insieme al suo Real vincendo i trofei di maggior prestigio e ottenendo numerosi riconoscimenti individuali.

A 31 anni il fuoriclasse andaluso non sembra mostrare segni di cedimento. Nel 2017 è diventato il primo capitano di un club ad alzare al cielo la Champions League per due volte consecutive. Il tutto corredato dalla corona di miglior difensore europeo. I dieci gol marcati nella stagione 2016/17 rappresentano il suo record personale.

Nike tiempo sergio ramos