Una festa in una location molto cool, otto testimonial che ...
Come ormai tradizione, almeno una volta all’anno i grandi brand si danno una mano di nero. Non fa eccezione adidas Football, che in attesa della prima collezione “ufficiale” del 2019 lancia una nuova serie di scarpe da calcio nere: adidas Archetic Pack.
Scarpe calcio nere adidas Archetic Pack | Il concept
Filo conduttore dell’intera collezione è il nero assoluto della tomaia; pochissime le concessioni al colore, relegato a dettagli minori e visibile soprattutto sulle versioni “Plus”, quelle cioè senza lacci.
Per i dettagli sono stati scelti due dei colori-base dell’iconografia calcistica: il rosso e il blu (onorati qualche anno fa da Nike in una sobria ma efficace edizione delle Tiempo 6), declinati spesso nella versione più scintillante possibile per un look che – anche se non sarà vestito dagli atleti adidas ufficialmente – farà sognare molti Nerds.
Scarpe calcio nere adidas Archetic Pack | Copa e Predator
adidas Copa 19 Archetic Pack
Il pezzo da novanta della collezione è senz’altro l’ultimo arrivo di casa adidas. La Copa 19+ senza lacci è completamente nera in ogni suo dettaglio, sia esso di pelle o Primeknit, con l’unico dettaglio della scintillante suola blu e delle three stripes adidas sul lato interno del piede, anch’esse riflettenti.
Le versioni 19.1 e successive sono invece ancora più sobrie, completamente nere.
LEGGI ANCHE La nostra recensione delle adidas Copa 19+
adidas Predator 19 Archetic Pack
Vira sul rosso, invece, l’ultima versione delle Predator. La “neonata” Predator 19 – infatti – abbina al nero della collezione Archetic il rosso presente sulla parte interna del collarino e sulla punta della suola. Il resto è rigorosamente nero, ça va sans dire.
Se le immaginiamo su Paul Pogba con la maglie dello United ci vien male al solo pensiero.
Scarpe calcio nere adidas Archetic Pack | X e Nemeziz
adidas X 18 Archetic Pack
Blu – invece – è il colore scelto per arricchire i dettagli della X 18+ Archetic. La sua presenza è relegata alla punta dei tacchetti e al controtallone della leggerissima suola Speedframe, oltre che alla parte interna dello scarpino.
Le tre strisce adidas sono riflettenti su tutti i modelli, mentre le X 18.1 hanno la suola completamente nera.
adidas Nemeziz 18 Archetic Pack
Sorprendente, infine, la scelta fatta per le adidas Nemeziz 18. Adidas ha deciso di far sì che questo modello avesse entrambi i colori al suo interno. Alla base nera, dunque, si sono accoppiati sia i dettagli blu (parte posteriore della suola e tre strisce laterali) che rossi (ancora le three stripes, la parte “alta” del bendaggio e la punta della suola).
Un mix che rende lo scarpino forse il più particolare e originale – specie per le strisce del marchio bicolori e iridescenti – fra le scarpe da calcio nere dell’adidas Archetic Pack.