Blu contro rossi: Nike Tiempo “Derby Days”

Blu contro rossi: Nike Tiempo “Derby Days”

È la sfida classica per eccellenza per qualsiasi appassionato di calcio del mondo: più di Real Madrid-Barcellona o di Boca Juniors-River Plate. In Blu vs Rossi c’è tutta la passione delle sfide a biliardino o in cortile, da bambini, o dei campionati giovanili in cui il 90% delle squadre aveva maglie rigorosamente a tinta unita. Per celebrare questi colori della tradizione calcistica nascono le Nike Tiempo Derby Days, una nuova collezione Nike Football realizzata sulla base della Tiempo Legend 6.

NIKE TIEMPO DERBY DAYS

Comprale QUI

nike tiempo derby days

Lo stile delle Nike Tiempo Derby Days è minimal, ma estremamente affascinante. La base è nera (se no che scarpino tradizionale sarebbe…) con dettagli rossi o neri, appunto. Questi sono, più precisamente: lacci, linguetta, contorni dello Swoosh – che è bianco – e decorazioni della suola. Più chic di così, si muore.

nike tiempo derby days

NIKE TIEMPO LEGEND 6

Comprale QUI

A livello tecnico, la scarpa ha tutte le caratteristiche della Tiempo Legend 6 (che quest’anno saluterà la compagnia per lasciare posto alla Legend 7). La tomaia in pelle è quella con rete imbottita interna e assenza quasi totale di cuciture, per una superficie più liscia, morbida e duratura. Anche il sostegno posteriore in schiuma è saldato alla pelle, evitando le cuciture. La linguetta è in realtà un elemento unico, integrato. La parte mediale interna della scarpa è leggermente più alta rispetto a quella opposta, in modo da allinearsi meglio all’anatomia della caviglia. La suola (FG) è  in TPU trasparente, con 12 tacchetti fissi (conici sull’avampiede, lamellari nella parte posteriore), sui si aggiungono i tre “artigli” nella parte centrale dell’avampiede.

LEGGI ANCHE Nike Tiempo Legend 6, il nostro test

Le Nike Tiempo Derby Day sono in vendita presso i principali retailer e su Nike.com, al prezzo di 200 Euro.

[Foto: Pro-Direct Soccer e Soccer.com]