Adidas lancia le scarpe Copa 19+. Intervista (video) a Paulo Dybala

Adidas lancia le scarpe Copa 19+. Intervista (video) a Paulo Dybala

5 anni di sviluppo per rendere uno dei modelli più iconici di sempre una perla di modernità e passione. A Milano Adidas ha svelato le nuovissime Adidas Copa 19 + offrendoci la possibilità di intervistare il volto di questa nuova scarpa: il numero 10 della Juventus Paulo Dybala.

Adidas Copa 19 + Paulo Dybala 

Lanciata nel 1979 e diventata iconica dopo il Mundial di Spagna del 1982 la Adidas Copa è da sempre un prodotto dedicato ai puristi del calcio che apprezzano il tocco, il controllo di palla, la praticità e il design classico. Gli amanti di uno stile iconico che non passa mai inosservato sul rettangolo di gioco e che ha il cuore nella tomaia in pelle.

Si apre un nuovo segmento: il Touch! Per farci scoprire queste nuove scarpette Adidas ci ha coinvolto in un percorso esperienzale mettendo i nostri piedi a contatto con diverse superfici. La conclusione è stata la scoperta di una tomaia unica e super moderna che però mantiene la forte identità delle Copa.

Comprale su Adidas.com

Comprale su Futbol Emotion

Comprale su Calcioshop

Le Adidas Copa 19+ ridefiniscono nel 2018 il concetto di tocco di palla per una nuova generazione di giocatori, a partire dal fenomeno argentino Paulo Dybala, uomo immagine del silo. Scopriamo insieme come si trova con queste scarpe e cosa ne pensa.

La video intervista integrale QUI SOTTO 👇🏽

(Prima domanda by Calcioshop, seconda domanda by Bootsculture)

Adidas Copa 19 + Paulo Dybala – la tomaia in pelle Fusionskin

Il nuovo materiale Fusionskin è un’evoluzione del classico trattamento in pelle di Copa che presenta una pelle senza cuciture, confermando così le tecnologie all’avanguardia che offre Adidas nel mercato globale del calcio. Il collo Sockfit è progettato per adattarsi naturalmente alla forma di piede e si integra perfettamente alla pelle della tomaia, senza disturbare la calzata e la comodità dello scarpino, anzi donandogli più elasticità e comfort.

Comprale su Adidas.com

Comprale su Futbol Emotion

Comprale su Calcioshop

Dave Surace, Senior Director Football Footwear: “L’obiettivo principale era quello di creare una scarpa che ti facesse dimenticare di indossarla. Una scarpa in grado di farti sentire sensibilità totale offrendo il tocco più preciso possibile. La nuova tomaia non ha cuciture. Una caratteristica che invece era fondamentale per le scarpe in pelle di canguro. Lo sviluppo tecnologico ci ha permesso di realizzare una tomaia in pelle naturale senza cuciture che assorbe il 20% in meno di acqua mantenendo così il piede più asciutto e la scarpa sempre leggera.”

Comprale su Adidas.com

Comprale su Futbol Emotion

Comprale su Calcioshop

Adidas Copa 19 + Paulo Dybala – Suola

La tecnologia X Ray Vamp avvicina il piede alla palla e riduce lo slittamento, perfezionando ulteriormente una scarpa già tra le più comode in circolazione. Surace: “Grandi novità le troviamo anche sulla suola dove ci siamo concentrati sulle zone dove il piede imprime la rotazione durante i cambi di direzione e nelle zone in cui è necessaria maggiore rigidità e protezione.”

Comprale su Adidas.com

Comprale su Futbol Emotion

Comprale su Calcioshop

Paulo Dybala: “Sono passati 50 anni dall’uscita della prima Copa. È un piacere e un grande orgoglio per me poter essere ambasciatore di un brand storico come Adidas e il volto delle nuove Copa 19. È una scarpa che ha fatto la storia ai piedi di Zidane, Platini, Beckenbauer e tanti altri. C’è orgoglio ma anche tanta responsabilità per la storia che questo prodotto si porta dietro. Spero di crescere e raggiungere grandi obiettivi con ai piedi queste scarpette!”

Le scarpe sono disponibili in vendita dal 13 novembre! Occhio alla versione AG 19.1, una vera chicca per chi gioca su campi in erba artificale (sintetico) e soffre l’usura della tomaia in pelle.