E' il primo modello dello storico silo che alla pelle accoppia moderni inserti in Flyknit
È una delle domande che chi pratica calcio, a qualsiasi livello, spesso ci fa: ma quali sono le scarpe da calcio migliori di quest’anno? Stabilirlo al millimetro è ovviamente difficile. Entrano in gioco tantissime variabili, quasi tutte soggettive.
Ma restiamo football nerds e, confrontandoci, abbiamo voluto dirvi la nostra, dividendo le migliori scarpe del 2021 in due categorie: le migliori dal punto di vista estetico e le migliori dal punto di vista della resa sul campo.
È il momento di gustarcele insieme e poi, come sempre, diteci cosa ne pensate voi!
Le migliori scarpe da calcio del 2021 – Estetica
Compra questo modello su Calcioshop – Compra questo modello sul sito Adidas
Il Legends Pack di Adidas è l’edizione limitata che più di tutte ci ha conquistato quest’anno. Un’eleganza che viene dal passato e che ancora oggi, 10/15 anni dopo, funziona e ci fa venire voglia di andare in campo!

Un’altra perla del 2021 sono le Nike Mercurial Vapor 14 dedicate a Marcus Thuram da Footpack e Soub. L’ispirazione viene Jordan 1 Travis Scott x Fragment. Una scarpa super moderna e fuori dagli schemi!
Compra questo modello sul sito Nike – Compra questo modello su Calcioshop

La qualità delle scarpe Made in Japan è indiscutibile, ma spesso erano mancate nella creatività dei design. Negli ultimi anni Mizuno ha proposto Design sempre più moderni che potessero avvicinarsi maggiormente al gusto dei più giovani. Uno dei nostri preferiti del 2021 è il DNA Japan Pack. Una colorazione magica che fa sognare noi amanti delle scarpe da calcio.
Compra questi modelli su Calcioshop

Con il Super Tech Pack, Puma ha dato un assaggio della direzione che potrebbe prendere lo sviluppo dei suoi modelli di punta. Abbiamo apprezzato le Future Laceless e le Ultra SL in una colorazione super Tech.
Compra questi modelli su Calcioshop

Un’altra edizione limitata favolosa l’ha proposta a inizio anno mamma Nike. La Mercurial Superfly 7 Chosen 2 è una collezione speciale che unisce il mondo del calcio e quello del basket celebrando due icone: Lebron (con le sue Sneaker Lebron 18) e Mbappè con queste Mercurial uniche nel loro genere.
Compra questo modello sul sito Nike – Compra questo modello su Calcioshop

PUMA King Platinum: una colorazione che celebra l’Inghilterra. Poco da dire, elegante e freschissima!
Compra questi modelli su Calcioshop

Le migliori scarpe da calcio del 2021 – Performance
Compra questo modello sul sito Nike – Compra questo modello su Calcioshop
Nike Mercurial Vapor 14 e Superfly 7
La nuova struttura della tomaia lanciata nel 2021 ha permesso anche ai giocatori con una pianta leggermente più ampia di poter godere a pieno delle caratteristiche della prima scarpa da calcio con il dna da velocità mai creata. Un’ottima scarpa per chi ha bisogno di affidabilità ad alta velocità
Compra questi modelli su Calcioshop
Puma Ultra 1.3
Le Puma Ultra 1.3 sono la rivelazione del 2021 perché sono riuscite ad abbinare una struttura da segmento velocità a una tomaia molto morbida che offre grandissima sensibilità sia durante il controllo di palla che nella fase di calcio.
Compra questo modello su Calcioshop – Compra questo modello sul sito Adidas
Adidas Predator Freak
Le Predator Freak meritano di essere tra le top scarpe del 2021 soprattutto per la versione Low. Ottima stabilità, protezione e, ovviamente, grip su tutta la tomaia: un prodotto completo che nella versione coi lacci si adatta alle diverse piante.
Menzione Speciale alle Mizuno Morelia Neo 3 Beta Made in Japan e alle Mizuno Rebula Cup Made in Japan che continuiamo ad amare nonostante non siano state lanciate nel 2021.
Compra questi modelli su Calcioshop