Adidas Black Pack, scarpe da calcio in stile medievale

Adidas Black Pack, scarpe da calcio in stile medievale

Adidas manda avanti la campagna #therewillbehaters che vi abbiamo presentato di recente e che aveva come punta di diamante l’uscita della nuova Adizero F50. Su questa falsa riga e sul rinnovato amore per lo stile classico offerto dalle colorazioni nere nasce Adidas Black Pack. Ognuna delle quattro scarpe da calcio (F50, 11Pro, Predator e Nitrocharge) è stata rivisitata in stile medievale, pur conservando le principali innovazioni tecnologiche sviluppate nell’ultimo periodo.

L’Adizero F50 presenta  come decorazione una rosa Tudor sulla tomaia, ispirata ai cavalieri britannici. La tecnologia che la supporta è sempre basata sulla tomaia 3D dribbletex, per offrire maggior velocità nei dribbling in tutte le condizioni, mentre la texture grip, la configurazione dei tacchetti e un secondo livello di trazione sulla base dell’avampiede garantiscono la massima mobilità del piede in tutte le giocate. Questa è la scarpa dei bomber. Chi ha bisogno di essere letale sa che può fare affidamento su questo modello. Karim Benzema, Luis Suarez, Gareth Bale e James Rodriguez ne sono l’esempio.

L’ormai calssica Predator Instinct presenta invece un tributo al “Fleur de lisse” e quindi ai cavalieri transalpini. La struttura di questo modello viene riconfermata: le zone progettate in gomma SL in rilievo, unite a un cuscinetto in gel di nuova concezione, permettono di arpionare il pallone con più facilità e assicurano maggior precisione nei passaggi, mentre la struttura control frame permette controlli di palla ad alta qualità tecnica. Questa è la scarpa che prediligono giocatori con grande tecnica, in grado di offrire l’ultimo passaggio oppure quelli che devono dare il via alla manovra. Esempi? Angel Di Maria, Mesut Ozil e Oscar.

La Nitrocharge del Black Pack (di cui a breve pubblicheremo il test) offre un design che rievoca motivi rinascimentali, ci permettiamo di segnalarla quindi come la scarpa legata alla tradizione italiana. Confermata la tecnologia Energysling con cuscinetti e mesh protettivi per fornire una stabilità ineguagliabile. Questo questo tipo di scarpa è adatta ai giocatori che sono il “motore” della squadra; mediani o esterni con l’amore per la corsa e la battaglia come il milanista Nigel De Jong.

La 11Pro è una scarpa che mira a offrire il maggior comfort al giocatore. La struttura nel tallone e nell’avampiede garantisce una migliore calzata e una maggiore stabilità. La suola ha una tecnologia che permette di distribuire il peso su tutta la scarpa, mentre i tacchetti più piccoli offrono una perfetta penetrazione del terreno. Questo modello presenta un design ispirato ai giannizzeri ottomani. Molti terzini amano usare questo modello. Uno su tutti Philipp Lahm, ma si tratta di una scarpa apprezzata anche da giocatori che agiscono nelle zone nevralgiche del campo come Toni Kroos e Daniele De Rossi.



Post a new comment