Le Puma evoPOWER 1.2 e i nuovi colori delle evoSPEED

Le Puma evoPOWER 1.2 e i nuovi colori delle evoSPEED

In contemporanea con l’inizio del girone di ritorno dei maggiori campionati europei e con l’imminente ripresa di Europa League e Champions, Puma presenta due novità fiammanti per il 2015. L’anno nuovo porta infatti come dono un nuovo modello di evoPOWER ed una nuova, spettacolare, colorazione delle evoSPEED.

EvoPower 1.2 FG_103171_01_pr

Si chiama evoPOWER 1.2 ed è, da oggi, il modello di punta della casa tedesca sui campi di tutto il mondo. Il modello segue la linea già tracciata dalla sua “genitrice”, la evoPOWER 1.0, una delle vere rivelazioni dell’annata passata, progettata per migliorare la naturale capacità di calcio di ogni giocatore e ottimizzarne potenza e precisione. Ispirata alla libertà di movimento dei piedi nudi, questa nuova evoPOWER 1.2 presenta caratteristiche uniche, tra le quali spicca la struttura Gradual Stability Frame, una spina dorsale inserita nella suola, che permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi, garantendo così il movimento più naturale possibile al piede. Il sistema GSF (già presente nel primo modello) è qui rafforzato attraverso l’inserimento di una speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnlogia Adap-Lite che si estende longitudinalmente.

La precisione di calcio, già marchio di fabbrica delle evoPOWER, è qui ulteriormente migliorata con l’aggiunta della stampa GripTex (derivata dalle evoSPEED) che attraversa l’intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che di asciutto. Confermata la presenza degli inserti in schiuma AccuFoam, situati sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, creano una superficie di calcio liscia e piatta, ottimale per una migliore precisione. Mario Balotelli e Cesc Fabregas sono i testimonial d’eccezione del nuovo gioiello made in Puma. Una scelta, questa, non casuale dal momento che con questa nuova evoPOWER 1.2, Puma si è posta l’obiettivo di unire il massimo della potenza e il massimo della precisione in un solo modello.

EvoSpeed 1.3 FG_103008_04_pitch[1]

Come però abbiamo anticipato, il nuovo modello non esaurisce le novità del brand tedesco per l’anno appena iniziato. che ha infatti presentato anche una nuova colorazione per le evoSPEED 1.3, le scarpe rivolte ai centrocampisti di corsa ed ai funamboli del dribbling stretto che abbiamo recensito per voi qui. Accanto alle altre colorazioni abbiamo infatti da oggi la variante Bright plasma/White/Peacoat con tomaia super sottile in microfibra, inserti Grip-Tex, plantare ottimizzato e sistema di supporto interamente riprogettato; particolari che, combinati ai materiali leggeri e flessibili, offrono una maggiore manovrabilità. Le evoSPEED 1.3 garantiscono leggerezza assoluta, tocco e controllo di palla superiori e, grazie alla consueta gabbia esterna EVERFIT, un maggiore supporto e una migliore stabilità. Con la colorazione nera vista in autunno eravamo già vicini ai vertici di eleganza, ma questo modello (che vedremo ai piedi di Marco Reus oltre che di Verratti, Falcao e Aguero)



Post a new comment