Nike Academy Pack: black is back

Nike Academy Pack: black is back

Poche cose ci sono più chiare, parlando di scarpe da calcio: la gente adora il nero. Puoi flirtare per tutta la vita con scarpini delle colorazioni più improbabili (alcune delle quali bellissime, chiariamolo) ma in un certo momento “x” ci sarà sempre una mora che ti darà quel certo sussulto al cuore. Nike questo lo sa bene e, in questo periodo ci sta dando parecchio dentro. Anche per questo motivo oggi il è arrivato sul pianeta Terra il Nike Academy Pack con le versioni total black dei quattro silo attuali: Magista (Obra e Opus), Mercurial (Superfly e Vapor), Tiempo e Hypervenom. Per le Hyper – oltretutto – sarà probabilmente l’ultima colorazione ufficiale prima della dismissione, prevista ormai nel giro di poche settimane.

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Questa collezione della casa di Beaverton è espressamente “dedicata” alla Nike Academy, il programma che Nike dedica ai talenti calcistici di tutto il mondo, selezionandoli e dando loro l’opportunità di entrare nel mondo del professionismo. I giocatori dell’Academy sono dei privilegiati anche perché sono fra i primi a testare i prodotti, anticipando l’uscita sul mercato e gli stessi testimonial.

Quando accade, gli scarpini sono ovviamente nella versione completamente nera; per ragioni di segretezza prima di tutto ma – come rivela Nike – anche per un altro motivo: la versione all-black in molte accademie giovanili è obbligatoria perché i talenti non abbiano distrazioni dal loro obiettivo finale, quello di far emergere il proprio talento.

silo-banner

Aggiornamento del 22.9.2015: A cinque mesi quasi esatti dal rilascio dell’Academy Pack, questa mattina una gradita sorpresa per tutti gli appassionati di total black. Nike Football ha infatti “rinfrescato” e riproposto l’Academy Pack, aggiungendo le scarpe che – ad aprile – non esistevano ancora. Arrivano dunque in versione total black anche le due versioni della Hypervenom II, con e senza Dynamic Collar. Scarpe in edizione limitata, davvero imperdibili se vi piace un look di questo genere.



Post a new comment